Offerta “fuga dal Coronavirus”: la gaffe dell’hotel sardo con la pubblicità sull’epidemia
La replica dell'hotel: "Annuncio pubblicato prima del decreto e già rimosso"
Offerta “fuga dal Coronavirus”: la gaffe dell’hotel sardo con la pubblicità sull’epidemia
Nei giorni in cui dalle autorità arriva l’invito a rimanere quanto più possibile a casa per fermare la diffusione del coronavirus in Italia, desta indignazione l’annuncio pubblicitario di un hotel sardo che punta proprio sulla “fuga dal Covid-19” per attirare clienti.
L’annuncio, che è stato rimosso dal sito dell’albergo, è ancora visibile tra i risultati di ricerca su Google. “Offerta Fuga dal Covid-19 in Sardegna. se prenoti entro il 30 aprile potrai disdire senza penali!”, vi si legge. “In Ogliastra è tutto tranquillo, da noi non ci sono misure restrittive causate dal coronavirus”.
L’albergo in questione, contattato telefonicamente da TPI, ha specificato che l’offerta è stata pubblicata “diversi giorni prima” del decreto adottato dal governo la notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo, che limita gli spostamenti per la Lombardia a per 14 province più duramente colpite dal coronavirus.
“Il post ora è stato rimosso, ma qualcosa purtroppo è ancora rimasto online”, ha dichiarato un’addetta al ricevimento dell’hotel. “Volevamo lanciare un messaggio di speranza per la prossima stagione, con tariffe più flessibili per eventuali disdette. Ci dispiace che questo messaggio sia stato travisato”.
1. Il testo integrale del decreto che “chiude” la Lombardia e altre 14 province / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Coronavirus, farmacisti italiani senza mascherine ad alto rischio contagio: l’Esercito potrebbe produrle “ma il Ministero non ce l’ha mai chiesto”
4. Nuovo decreto Coronavirus, Lombardia e 14 province chiuse: 16 milioni di italiani in quarantena. Cosa è vietato fare da oggi nelle zone rosse (e nel resto d’Italia) / 5. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 6.Il Coronavirus “cancella” la Festa donna: tutti gli eventi annullati
7. Coronavirus, Giro d’Italia e Euro 2020: gli eventi sportivi a rischio stop (e quelli già cancellati) / 8. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare a casa. Video reportage da Milano Centrale / 9. Coronavirus, i governatori del Sud Italia minacciano l’arresto per chi scappa dalle zone rosse