Il Living Place Hotel Bologna: un hub alle porte della città, fra tradizione e modernità

Nell’organizzazione di buon evento aziendale è essenziale focalizzarsi fin dal principio sugli obiettivi che si sta cercando di raggiungere. Una delle più grandi distinzioni da tenere a mente riguarda il pubblico a cui tale evento è rivolto.
Generalmente, infatti, esistono due macrocategorie di eventi aziendali, ovverosia quelli rivolti ad un pubblico interno (quali dipendenti, associati e/o stakeholders), oppure quelli pensati per una platea esterna. Nel primo caso, il target può essere:
- motivazionale, cioè volto a creare una cultura identitaria interna e a rafforzare il team building dei dipendenti;
- formativo, poiché pensato per sviluppare il know-how interno e, dunque, rivolto esclusivamente alle risorse umane dell’azienda.
Sono incluse, nella prima categoria, gli eventi organizzati annualmente in concomitanza con festività pubbliche o aziendali (come l’anniversario della fondazione). Nella seconda, invece, rientrano sia i workshop formativi, sia le singole conferenze di aggiornamento informative riguardo il lancio di un nuovo prodotto, una politica di espansione sul mercato, etc.
Gli eventi aziendali rivolti ad un pubblico esterno, invece, sono generalmente promozionali, ovvero tendono a promuovere, appunto, la brand identity dell’azienda, oppure a dare visibilità e risalto alla medesima.
Al di là di quale sia il target primario dell’evento, è essenziale che ogni aspetto nell’organizzazione non venga lasciato al caso, bensì sia pensato in ottica di fidelizzare dipendenti, clienti e fornitori, oppure di promuovere sé stessi al pubblico esterno.
Uno degli aspetti più importanti rimane ovviamente la scelta della location: esistono ormai diverse strutture, come auditorium, hotel, hub, centri direzionali o centri congressuali, etc. che propongono spazi pensati ad hoc proprio per questo tipo di eventi.
Il Living Place Hotel Bologna, ad esempio, mette a disposizione dei clienti strutture moderne e funzionali per eventi corporate come meeting, feste aziendali e altre tipologie di eventi.
Possiede un centro congressi di 450mq e offre nove sale riunioni, di cui quattro completamente modulabili, tutte
al piano terra con luce naturale e accesso diretto alla hall e al parcheggio esterno. Gli spazi open sono in grado di ospitare fino a quattrocento persone in seduta plenaria.
Inoltre, la struttura può vantare quattro sale meeting, ciascuna con una superficie di 75mq e capacità fino a sessanta partecipanti in disposizione a platea. Tutte le sale sono dotate di moderne attrezzature tecniche, tra cui videoproiettore, schermo, rolleybar, impianto audio, etc.
TPI esce in edicola ogni venerdì
In aggiunta a ciò, il Living Place Hotel offre servizi aggiuntivi, come l’assistenza di un team specializzato nella pianificazione e gestione degli eventi, una veranda bioclimatica, addirittura una piscina olimpionica esterna con pool bar, oltre ad un centro sportivo, sala fitness e un ampio parcheggio privato con 230 posti auto.
L’offerta gastronomica dell’hotel include un ristorante con interni accoglienti e luminosi affacciati sulla veranda e sulla piscina esterna. È possibile organizzare servizi di catering personalizzati per eventi, con menù che combinano la tradizione culinaria locale, ossia una delle più conosciute e apprezzate al mondo, con un tocco contemporaneo.
L’hotel, situato alle porte del quartiere fieristico di Bologna, a solo un chilometro dall’uscita dell’A14 e a breve distanza dall’aeroporto e dal centro città, è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio, facilitando l’accesso per i partecipanti agli eventi.
Se dunque si sta cercando la location adatta per l’organizzazione di un qualsiasi tipo di evento aziendale, di meeting, congresso o altro, il Living Place Hotel Bologna rappresenta una delle soluzioni ideali.
Per info e prenotazioni, è sufficiente andare direttamente sul sito: https://www.livingplacehotelbologna.com/it-IT/meeting_eventi_bologna