Perché l’inverno è il periodo ideale per una crociera
L’impatto con l’inverno, che ha (sarebbe da dire finalmente) scombussolato il meteo della penisola negli ultimi giorni, è stato tanto improvviso quanto brusco. Le correnti in arrivo dal Nord Europa hanno di fatto segnato nettamente l’addio alle calorose (anche troppo, per i canoni stagionali del periodo) settimane recenti, che hanno rappresentato di fatto un’anomala anticipazione fuori stagione della primavera.
Eppure, nonostante il clima squisitamente natalizio di questi giorni, chi ha detto che il momento per pensare ed organizzare vacanze a tema balneare sia ormai terminato?
La vacanza perfetta per l’inverno: la crociera
A differenza di quanto si possa pensare, l’inverno è il periodo migliore (o comunque ottimale) per andare in crociera. Non solo si ha la possibilità di vedere destinazioni diverse, ma anche di viverle in tutto il loro splendore, godendo delle temperature miti e degli splendidi paesaggi offerti dalle crociere nei luoghi tradizionalmente caldi durante la nostra stagione invernale.
Una delle compagnie leader del settore, ovverosia MSC Crociere, per esempio, ha aggiunto alle proprie destinazioni principali anche nuove splendide e gettonatissime mete del Medio-Oriente, quali Dubai e Bahrain.
E se, invece, l’obiettivo è quello di pianificare una vacanza culturale, una crociera nel Mediterraneo permetterà di visitare città e monumenti senza la calura estiva e le code interminabili.
Inoltre, in inverno le navi sono molto meno affollate, rispetto alla stagione estiva, e questo consente di poter vivere appieno
dell’esperienza di una crociera.
Infine, altro aspetto da non sottovalutare è quello relativo ai prezzi: infatti le tariffe della bassa stagione consentono di risparmiare parecchio.
La crociera per famiglie: le nuove offerte pensate per i più piccoli
Se la crociera rimane un punto fermo della vacanza romantica perfetta, i servizi sempre più ricchi e adatti ad ospiti di tutte le età rendono la stessa una soluzione ideale anche per le famiglie.
Infatti, sempre più compagnie hanno ampliato la propria offerta, ripensandola anche per i più giovani e per i bambini, in modo che anche i genitori possano organizzare la propria vacanza assieme ai figli.
Per i più piccoli, quindi, bisogna cercare attività capaci di coinvolgerli, come gli appositi mini-club, e queste certamente non mancano sulle navi.
La crociera di lusso
Un must sempre più ricercato per questo genere di vacanze è quello delle crociere di lusso. E anche su questo aspetto, puntare sulle principali compagnie, sinonimo di garanzia e affidabilità, si rivelerà sempre la scelta migliore. Ne è un esempio proprio MSC Crociere.
Suite lussuosamente arredate, con materassi extra-comfort, bagni in marmo, Tv LCD, un servizio esclusivo con maggiordomo disponibile 24 ore al giorno e concierge dedicata rappresentano soltanto alcuni dei vantaggi esclusivi di MSC Yacht Club.
Pranzi e cene all-inclusive serviti nel ristorante privato all’orario desiderato, bevande illimitate nelle aree MSC Yacht Club o al proprio minibar ed accesso esclusivo al solarium sono tra i tanti privilegi riservati. Se si è alla ricerca di esclusività e privacy in un mondo di privilegi, MSC Yacht Club rimane effettivamente la soluzione di vacanza ideale.