Terremoto oggi in Italia 24 febbraio 2024: scossa in provincia di Parma | Tempo reale
Terremoto oggi | 24 febbraio 2024 | Lista INGV terremoti | Ultima ora | Italia
TERREMOTO OGGI ITALIA – In questo articolo trovate tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, sabato 24 febbraio 2024: informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma e tanto altro. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale:
Un sisma di magnitudo 2.5 si è verificato oggi a Felino, in provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 12,53 di oggi è stata localizzata a 7 chilometri a sud-ovest dal centro di Felino, a una profondità di 16,9 chilometri. La zona è interessata da giorni da uno sciame sismico.
Un sisma di magnitudo 3.7 si è verificato oggi nella località di Dimal, in Albania, ma è stato avvertito anche in Puglia. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 11,00 di oggi è stata localizzata a a una profondità di 10 chilometri.
Un sisma di magnitudo 2.7 si è verificato oggi a Felino, in provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 10,54 di oggi è stata localizzata a 7 chilometri a sud-ovest dal centro di Felino, a una profondità di 18,9 chilometri. La zona è interessata da giorni da uno sciame sismico.
Un sisma di magnitudo 2.6 si è verificato oggi a Calestano, in provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 9,57 di oggi è stata localizzata a 7 chilometri a nord-est dal centro di Calestano, a una profondità di 19,2 chilometri. La zona è interessata da giorni da uno sciame sismico.
Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):