I giochi della Tencent avranno un sistema anti dipendenza per i giovani
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/giochi-tencent-sistema-anti-dipendenza-per-giovani-320x213.jpg)
L'annuncio del direttore operativo Ren Yuxin durante la World Internet Conference
I giochi della Tencent avranno un sistema anti dipendenza per i giovani
Rivoluzione nel modo dei videogame con l’azienda Tencent che ha annunciato l’introduzione di un sistema anti dipendenza sui suoi giochi pensato per gli utenti più giovani.
L’obiettivo del colosso cinese, infatti, è quello di impedire ai ragazzi di trascorrere troppe ore davanti i videogiochi.
Ad annunciare questa importante novità è stato il direttore operativo dell’azienda, Ren Yuxin, nella giornata di ieri, domenica 20 ottobre, alla manifestazione World Internet Conference.
Il dirigente ha inoltre dichiarato che tutti i giochi che non riusciranno a soddisfare il requisito entro la fine dell’anno saranno rimossi.
È dal 2017, secondo quanto affermato da Ren, che la Tencent adotta lancia una serie di misure volte a garantire una sana esperienza ludica, contenendo i tempo di gioco e i consumi della navigazione su Internet.
Ren, inoltre, ha anche lanciato un altro grande progetto che prevede l’eliminazione dei contenuti ritenuti dannosi per i più giovani su piattaforme di video brevi e di streaming in diretta.