Come scaricare video da YouTube: la guida
Come scaricare video YouTube | Download | Siti | Gratis | Guida
Come si fa a scaricare un video da YouTube? Tante volte ci siamo fatti questa domanda e tante volte non abbiamo trovato una risposta. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i metodi possibili per sacaricare i video dalla famosa piattaforma in pochi minuti e senza difficoltà. Esistono diversi siti che offrono questo tipo di servizio, applicazioni per Android e iOS e comode estensioni da installare direttamente nel vostro browser. Ma vediamo tutto insieme:
Come scarire video da YouTube gratis con i servizi online
Il modo più rapido e semplice per scaricare i video è sicuramente quello di avvalersi di appositi siti web. Ce ne sono tantissimi. Per farlo è sufficiente copiare il link del video di YouTube che si intende scaricare e incollarlo direttamente nel box di conversione posto al centro della pagina web. Successivamente bisogna scegliere il formato del file da scaricare, la cartella di destinazione e premere sul tasto di Conversione per avviare il download.
Dopo pochi secondi il gioco sarà fatto e voi avrete sul vostro pc il video tanto desiderato.
Ma quali sono i migliori siti per scaricare video da YouTube? Di seguito l’elenco dei migliori siti web (gratis):
Se cercate il modo più veloce per scaricare video da YouTube non potete affatto ignorare Yout. Questo comodo sito web offre un servizio di download davvero rapido e innovativo. Vi basterà eliminare il suffisso -ube dal link del video e premere invio per essere reindirizzati direttamente alla pagina principale. Vi facciamo un esempio.
Utilizzarlo è semplice: copiate come al solito il link del video YouTube e incollatelo sopra la scritta “Just insert a link”. A destra troverete la voce “scarica pure i video nel browser”.
Downvids è un sito web semplice da usare anche se con qualche pubblicità di troppo.
Downloader online effettua le operazioni di download in pochi secondi, permette di ottenere video anche con qualità HD, è facile da usare e soprattutto è privo di fastidiose pubblicità.
Una volta arrivati sulla pagina ufficiale vi troverete davanti a un’interfaccia identica a quella presente nell’immagine. Tutto ciò che dovrete fare sarà copiare il link del video su YouTube, incollarlo nell’apposito spazio colorato di bianco e fare clic su “Record Video”.
Questa pagina web permette di scegliere moltissime opzioni, come il formato video o la risoluzione e risulta quindi perfetta se volete ottenere risulti di buon livello.
Come scaricare video gratis da YouTube con le app
Su Android il download dei video da YouTube è vietato, perché viola le licenze. La situazione non migliora su iPhone e iPad: iOS non permette molta libertà in questo senso. Per scaricare video bisogna trovare degli stratagemmi…
Programmi per scaricare video da YouTube
Quali sono i programmi da istallare sul proprio pc per scaricare i video da YouTube? Eccone alcuni: