Su Amazon Prime Video arriva la pubblicità: per non vederla bisogna pagare un supplemento di 1,99 euro al mese
Anche su Prime Video, il popolare servizio streaming di Amazon, arriva la pubblicità. La notizia è giunta in queste ore via mail dalla stessa azienda ai propri clienti, compresi quelli italiani. La novità entrerà in vigore dal 9 aprile prossimo. Da quella data i film e le serie tv della piattaforma streaming includeranno “un numero limitato di annunci pubblicitari”.
Per evitarli sarà necessario pagare un supplemento di 1,99 euro al mese sul proprio abbonamento. “Questa novità – spiega Amazon Prime nella mail – ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming”.
Già nel 2023 Amazon aveva annunciato che la pubblicità sarebbe stata inserita gradualmente nel suo servizio streaming in molti Paesi. C’è da dire che già altre piattaforme hanno adottato la stessa strategia. Il primo cambiamento per Prime Video è stato quello degli Stati Uniti dove gli spot sono partiti il 29 gennaio scorso. Ad essere coinvolti progressivamente anche Regno Unito, Canada e Germania e poi Francia, Spagna, Messico, Australia e, da aprile, l’Italia.