Stasera in tv il film su Rai 1 La verità, vi spiego, sull’amore, con Ambra Angiolini
Stasera in tv La verità vi spiego sull’amore Rai 1 | Ambra Angiolini | Film
STASERA IN TV LA VERITÀ VI SPIEGO SULL’AMORE RAI 1 – Grande colpo di scena in casa Rai. Questa sera, martedì 7 maggio 2019, sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata della fiction L’Aquila-Grandi Speranze, grande produzione della rete ammiraglia Rai. Eppure, la programmazione tv di stasera recita altro: su Rai 1, infatti, andrà in onda il film La verità, vi spiego, sull’amore.
Il motivo è legato al flop di ascolti dell’emozionante fiction che racconta gli anni del post-sisma che ha colpito la città abruzzese, con il coraggio dei protagonisti della ricostruzione della città. Una produzione, questa, che evidentemente non è riuscita a colpire il cuore del pubblico italiano, che ha dedicato i suoi martedì sera ad altro. Ad esempio alla nuova edizione di The Voice.
Così, il film L’Aquila-Grandi Speranze è stato spostato al venerdì sera, quando verrà trasmesso addirittura su Rai 3. Un vero e proprio declassamento.
Questa sera, dunque, dalle 21.25 i telespettatori vedranno su Rai 1 un film, La verità, vi spiego, sull’amore, con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio di Carmine.
Stasera in tv La verità vi spiego sull’amore Rai 1 | La trama
Il film è ispirato al libro omonimo di Enrica Tesio e al blog di successo TiAsmo. Si tratta di una commedia divertente e leggera, che ha come ovvio protagonista l’amore in tutte le sue sfumature.
La protagonista è Ambra Angiolini, che interpreta Dora, mollata dal compagno Davide (Massimo Poggio) dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno.
Nella pellicola, seguiamo Dora nella sua quotidianità, fatta di lavoro e bambini. La protagonista non è ancora riuscita a elaborare lo shock della fine della sua relazione, al punto che non ha avuto il coraggio di raccontare la verità a Pietro, convinto che il papà sia via solo per lavoro.
Per fortuna di Dora arriva l’amica Sara (Carolina Crescentini), che sarà uno sprone per la donna affinché reagisca e dia nuovamente un senso alla sua vita. Come? Intanto assumento un babysitter, Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara. Ci sarà da ridere di gusto.