Stasera in tv il film Il giudice meschino, miniserie con Luca Zingaretti
Stasera in tv Il giudice meschino Rai 1 | 30 maggio | Luca Zingaretti | Film
STASERA IN TV IL GIUDICE MESCHINO RAI 1 – Grande appuntamento questa sera, su Rai 1, con un film – o meglio una miniserie – con protagonista Luca Zingaretti, che siamo abituati a vedere nei panni del Commissario Montalbano.
La fiction di questa sera però non ha nulla a che fare con i film basati sui romanzi di Andrea Camilleri. Il giudice meschino – questo il nome della miniserie di Rai 1 – è però ispirato a un altro romanzo, “La verità del giudice meschino”, edito da Garzanti e scritto da Mimmo Gangemi.
I programmi di questa sera in televisione
Stasera in tv Il giudice meschino Rai 1 | Di cosa parla
Il film racconta la storia di Alberto Lenzi, un pm della procura di Reggio Calabria che si trova ad affrontare un evento gravissimo: l’omicidio di Giorgio Maremmi, magistrato suo collega e soprattutto suo grandissimo amico.
Maremmi viene ucciso durante un agguato e Lenzi, che ha la fama di una persona superficiale, indolente e pigra, dovrà mettersi al lavoro per scoprire tutta la verità dietro la vicenda.
Nel corso delle indagini, Lenzi scoprirà il coinvolgimento nell’omicidio della ‘ndrangheta.
Tutto sulla trama de Il giudice meschino
Il giudice meschino Rai 1 | Gli attori
Nel film in onda questa sera su Rai 1 sono tanti i volti noti del cinema e della televisione italiana.
Oltre a Luca Zingaretti, infatti, spiccano nel cast anche Luisa Ranieri, che interpreta il maresciallo Marina Rossi, Andrea Tidona, che abbiamo recentemente visto nella serie Non mentire, Domenico Centamore e Roberto D’Alessandro.
Appuntamento a stasera, giovedì 30 maggio 2019, a partire dalle 21.25.