Vanessa Laine: chi è la moglie di Kobe Bryant
Vanessa Laine: chi è la moglie di Kobe Bryant
Vanessa Cornejo Urbieta Laine, moglie di Kobe Bryant, non era sull’elicottero che ieri, 26 gennaio 2020, è precipitato a Los Angeles uccidendo il marito, la figlia di 13 anni (Gianna Maria) e altre 7 persone. Una tragedia che ha straziato diverse famiglie e sconvolto l’intero mondo dello sport e non solo.
La donna era sposata con l’ex campione della Nba dal 18 aprile 2001. Vanessa e Kobe, dopo essersi conosciuti nel 1999, si sposarono giovanissimi. Lui era poco più che 21enne ed era diventato un professionista da appena tre anni; lei era una modella di 18 anni. Il loro non è stato un matrimonio tutto rose e fiori. Nel 2011 infatti, in seguito a diversi tradimenti e un’accusa di stupro (nel 2003) che coinvolse Kobe (per via dello stress, Vanessa abortì), la coppia si separò salvo poi tornare insieme nel 2013.
La moglie di Kobe Bryant, Vanessa Laine, ha discendenti da Messico, Irlanda, Inghilterra e Germania. Smessa la professione di modella, ha da tempo avviate alcune attività imprenditoriali nel campo della moda.
Bryant e Vanessa hanno avuto quattro figlie: Natalia Diamante, nata il 19 gennaio 2003, Gianna Maria-Onore, nata il primo maggio 2006 (morta ieri, 26 gennaio 2020, nello stesso incidente che ha coinvolto il padre), Bianka Bella, nata il 5 dicembre 2016, e Capri Kobe, nata il 20 giugno 2019.
In occasione dell’ultima festa della mamma, Kobe Bryant scrisse per la moglie Vanessa: “Ti vogliamo bene e ti ringraziamo per tutto quello che fai per la nostra famiglia. Tu sei il fondamento di tutto. Ti amo, regina”.