Tonali, il Newcastle pensa a una causa milionaria contro il Milan
Il Newcastle potrebbe avviare una causa legale contro il Milan. Secondo diversi media, il club inglese, una volta stabilita e ufficializzata la squalifica di Sandro Tonali (starebbe patteggiando per dieci mesi di stop) per il caso scommesse illegali, sarebbe pronto a citare in giudizio il club rossonero (da cui il centrocampista è stato acquistato la scorsa estate) per un risarcimento, mentre al giocatore verrebbe sospeso il suo lauto stipendio da 8 milioni di euro all’anno.
Una situazione che inasprirebbe ancora di più la vicenda e aprirebbe altri scenari legali, non legati chiaramente al lavoro della Procura di Torino. Per quanto riguarda la squalifica, l’ipotesi più probabile resta quella di un patteggiamento che possa portare ai dieci mesi di stop per Tonali integrato da 8 mesi di “pene alternative”, ma potrebbe esserci qualche piccolo aggiustamento in corsa prima di dichiarare chiusa la vicenda.
La procura della FIGC si sta rendendo conto che è complicato mettere a punto un piano di recupero come quello di Fagioli e che si deve trovare un accordo con Premier League e Federcalcio inglese (FA), che hanno regole differenti e non aiutano a velocizzare il tutto. Ieri i legali di Tonali si sono incontrati con il procuratore Chiné e oggi dovrebbe esserci un ultimo contatto per definire l’accordo.