Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vedere le Olimpiadi
Tokyo 2020 streaming e diretta tv: dove vedere le Olimpiadi
Dal 23 luglio all’8 agosto 2021 a Tokyo, in Giappone, andranno in scena le Olimpiadi 2020, rinviate lo scorso anno a causa della pandemia di Covid 19. La differenza di fuso con l’Italia è di 7 ore. Quando nella capitale nipponica saranno le 19, da noi scoccherà il mezzogiorno. La cerimonia d’apertura è prevista per il 23 alle ore 13 italiane. Quella di chiusura si terrà l’8 agosto alla stessa ora. Dove vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
La Rai trasmetterà la diretta di 200 ore di gare. Discovery+, invece, si occuperà di una mole molto più consistente di gare: 3000 ore di dirette e 30 canali. Anche Sky ed Eurosport (detiene, insieme Dazn, tutti i diritti sulle Olimpiadi e può trasmetterle H24).
Olimpiadi Tokyo 2020 in live streaming
Non solo tv. Le gare delle Olimpiadi andranno in onda anche in live streaming. Dove? Saranno visibili su diverse piattaforme. Gratuite come RaiPlay.it. O a pagamento come Dazn, EurosportPlayer e SkyGo.
Fuso
Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming le Olimpiadi di Tokyo 2020, ma qual è la differenza di ora (fuso) tra l’Italia e il Giappone? Il fuso non ci favorisce. La differenza di fuso con l’Italia è di 7 ore. Quando nella capitale nipponica saranno le 19, da noi scoccherà il mezzogiorno. Molte medaglie verranno infatti assegnate nella notte italiana o in prima mattina. Ma non sarà sempre così: se infatti la finale di basket maschile vedrà la palla a due alzarsi alle 4.30 del mattino, quella dei 100 metri donne scatterà alle 14.50. Quasi nessun evento inizierà prima della mezzanotte italiana e ben pochi finiranno dopo le 15.