A che ora inizia la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020: orario messa in onda
A che ora inizia la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020: orario messa in onda
A che ora inizia la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in onda oggi – 23 luglio 2021 – su Rai 2? Ve lo diciamo subito: l’orario d’inizio dell’evento che darà il via ai Giochi è fissato alle ore 13 italiane (le 20 in Giappone). Sugli spalti non ci potrà purtroppo essere pubblico: per la prima volta nella storia la rassegna a cinque cerchi incomincerà dunque a porte chiuse e così saranno anche tutte le gare nelle prossime due settimane.
Fuso orario
Qual è la differenza di ora (fuso) tra l’Italia e il Giappone, in particolare Tokyo? Ve lo diciamo subito: il fuso non ci favorisce. La differenza di fuso con l’Italia è di 7 ore. Quando nella capitale nipponica saranno le 19, da noi scoccherà il mezzogiorno. Molte medaglie verranno infatti assegnate nella notte italiana o in prima mattina. Ma non sarà sempre così: se infatti la finale di basket maschile vedrà la palla a due alzarsi alle 4.30 del mattino, quella dei 100 metri donne scatterà alle 14.50. Quasi nessun evento inizierà prima della mezzanotte italiana e ben pochi finiranno dopo le 15.
Streaming e tv
Dove vedere la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta tv e live streaming? L’evento sarà trasmesso in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 a partire dalle ore 13. L’evento sarà visibile anche in live streaming, gratis, su RaiPlay.it; in abbonamento su Discovery+, Eurosport Player e DAZN.