Mondiali, nel nuovo spot Nike c’è anche Ronaldo. E finisce come 20 anni fa | VIDEO
L'azienda statunitense ha diffuso la nuova pubblicità in vista di Russia 2018
La Nike colpisce ancora. La nota azienda di abbigliamento sportivo in occasione del Mondiale di Russia 2018 ha girato uno spot pubblicitario con protagonisti i giocatori del Brasile, nazionale da decenni vestita dal brand statunitense.
Una pubblicità che rimanda a quella storica girata nel 1998 in occasione dei Mondiali di Francia ’98 in cui i giocatori del Brasile, in attesa del volo per Parigi, sulle note della musica di Sergio Mendes, “Mas que nada”, dribblavano passeggeri, hostess, piloti, aerei e qualsiasi cosa gli si presentasse davanti all’interno dell’aeroporto di Rio de Janeiro.
Spot che terminava con Ronaldo (il fenomeno, ovviamente) che calciava “in porta” ma sbagliava clamorosamente colpendo il paletto…
Ora, 20 anni dopo quello spot storico, la Nike ha presentato un nuovo video per lanciare l’avventura Mondiale della Seleçao in Russia.
La base è la stessa, ma con l’inserimento di videogiochi, social network e non solo. E alla fine una chicca: Ronaldo, con la stessa maglietta blu del ’98, e con addosso i chili presi nel tempo, che riprova lo stesso calcio in aeroporto. E sbaglia ancora…
E l’Adidas? L’altro grande brand del settore, che produrrà i palloni della Coppa del Mondo, non è stato da meno. Nessun richiamo particolare ai grandi spot del passato, ma una pubblicità colma di campioni e star internazionali.
Ovviamente presenti in prima linea gli uomini immagine dell’azienda tedesca: Lionel Messi e Poul Pogba. Ma anche Zidane, Mourinho, Beckham, Suarez, Salah e tanti altri.