Sorteggio ottavi Champions League 2021 2022 in diretta live: l’Inter trova il Liverpool. Per la Juventus c’è il Villarreal
Sorteggio ottavi Champions League 2021 2022 in diretta live
SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 – Oggi, lunedì 13 dicembre 2021, alle ore 12 a Nyon va in scena il sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022 a cui prenderanno parte 2 squadre italiane: Inter e Juventus. TPI seguirà l’evento in diretta.
- Tutti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022:
Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-Juventus
Inter-Liverpool
Paris Saint Germain-Real Madrid
- Al via il sorteggio
- Inizia la diretta da Nyon. “Mi scuso per il fatto che dobbiamo ripetere il sorteggio. Ci sono stati diversi errori a causa del malfunzionamento del softwere che ci assiste”, le parole di Giorgio Marchetti prima di dare il via al nuovo sorteggio.
- Tre ore dopo siamo ancora qui. A breve il nuovo sorteggio degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022
- Clamoroso: il sorteggio è stato annullato. “A causa di un problema tecnico col software di un provider esterno – che istruisce gli ufficiali su quali team possano affrontarsi e quali no, si è verificato un errore nel sorteggio degli ottavi di Champions League”. Questo il contenuto della nota diffusa dalla Uefa. Tutto da rifare. Quando? Alle ore 15 di oggi
- Imbarazzante fuori programma durante il sorteggio: quando è stato estratto il nome del Villarreal, nell’urna delle possibili sfidanti tra le teste di serie non avrebbe dovuto comparire la pallina del Manchester United (già avversario nel girone) che invece è rimasta lì ed è stata anche estratta… Correzione immediata da parte dell’Uefa. Ma dopo il sorteggio le polemiche sono divampate con club che avrebbero minacciato ricorsi per ripetere tutta la procedura.
- Ecco gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Uefa Champions League 2021-2022, poi annullati:
Benfica-Real Madrid
Villarreal-Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Inter-Ajax
Sporting Lisbona-Juventus
Chelsea-Lille
Paris Saint Germain-Manchester United
- Inizia il sorteggio
- Vengono spiegate le regole del sorteggio
- Ci siamo quasi: tra pochi istanti scopriremo le rivali di Inter e Juventus negli ottavi di Champions League
- Tra poco inizierà il sorteggio. Seguitelo con noi!
Sorteggio ottavi Champions League 2021 2022: le fasce in diretta
Le sedici squadre qualificate per gli ottavi di finale sono divise in due fasce. Il regolamento è molto semplice. Le otto squadre che hanno vinto i rispettivi gironi sono in prima fascia e non possono affrontarsi tra loro, possono così essere sorteggiate con le otto squadre terminate al secondo posto. La Juventus è tra quelle della prima fascia, mentre l’Inter è in seconda e quindi sulla carta dovrebbe avere un sorteggio molto peggiore.
Prima fascia:
- Juventus
- Manchester City
- Manchester United
- Ajax
- Real Madrid
- Liverpool,
- Lille
- Bayern Monaco
Seconda fascia:
- Inter
- Chelsea
- PSG
- Villarreal
- Sporting Lisbona
- Atletico Madrid
- Salisburgo
- Benfica
Streaming e diretta tv
Dove vedere le partite della Champions League 2021 2022 in diretta tv e live streaming? La Champions League anche in questa stagione sarà trasmessa da Mediaset: in diretta 121 partite, compresa la finale. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 (il martedì, la miglior gara tra le squadre italiane), le altre andranno sulla piattaforma Mediaset Infinity. Sky trasmetterà 121 partite su 137, mentre su Amazon saranno trasmesse le migliori partite del mercoledì sera.