Quarti Champions League 2018-2019: tutti gli accoppiamenti | Partite
Sorteggi quarti Champions League 2019 | Tutti gli accoppiamenti
SORTEGGI QUARTI CHAMPIONS LEAGUE – La Champions League entra nel vivo. Conclusa la fase degli ottavi di finale, le otto migliori di Europa si affrontano nei quarti di finale. A decidere gli accoppiamenti, come sempre, la sorte, con i sorteggi che avvengono venerdì 15 marzo 2019 a Nyon a partire dalle ore 12.
Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali: la vincente di Tottenham-Manchester City affronterà la vincente di Ajax-Juventus. L’altra semifinale vedrà affrontarsi la vincente di Manchester United-Barcellona contro quella di Liverpool-Porto.
Sorteggi quarti Champions League 2019 | Le squadre
Ecco le otto squadre qualificate ai quarti:
- Manchester City
- Manchester United
- Liverpool
- Tottenham
- Juventus
- Barcellona
- Ajax
- Porto
L’unica italiana ancora in Champions League è la Juventus, reduce dall’incredibile rimonta contro l’Atletico Madrid, con la tripletta di Cristiano Ronaldo che ha permesso di ribaltare lo 0-2 di Madrid dell’andata. Una prova di forza collettiva, che rende i bianconeri una delle maggiori pretendenti al titolo.
Ma sono diverse le squadre che possono arrivare in finale, prevista per l’1 giugno al Wanda Metropolitano. Sicuramente il Barcellona, che di fatto ha già ipotecato la vittoria della Liga. Una delle avversarie più temibili è il Manchester City di Guardiola, così come il Liverpool dei vari Salah, Mané e Firmino.
Le inglesi sono ben quattro: presenti nell’urna di Nyon anche il Manchester United e il Tottenham. Chiudono l’analisi delle qualificate le due sorprese, l’Ajax, che ha sconfitto il Real Madrid, e il Porto, che ha avuto la meglio sulla Roma.
La grande novità di questo sorteggio è che, oltre agli abbinamenti dei quarti, sono stabiliti anche gli accoppiamenti delle semifinali. Si delinea quindi, come in un tabellone tennistico, il percorso fino alla finale.
Inoltre non sono previste teste di serie né paletti: si possono quindi scontrare squadre dello stesso Paese. I quarti si disputeranno il 9 e 10 per le gare d’andata, il 16 e 17 i ritorni.
Champions League streaming | Dove vederla in tv
La Champions League 2018 2019 sarà trasmessa da Sky Sport via satellite e dalla Rai che trasmette in chiaro (completamente gratis) una partita a settimana.
Le partite si disputano il martedì e il mercoledì alle ore 21.
Champions League streaming | Dove vederla in streaming
In streaming le partite della Uefa Champions League saranno visibili sulla piattaforma Sky Go e, quando trasmesse in chiaro dalla Rai, anche su RaiPlay.
Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno le gare in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.