Sorteggi Europa League 2020 diretta LIVE: il tabellone
Sorteggi Europa League 2020 diretta LIVE: il tabellone
SORTEGGI EUROPA LEAGUE 2020 DIRETTA LIVE – Oggi, venerdì 10 luglio 2020, alle ore 13 a Nyon (Svizzera) vanno in scena i sorteggi dell’Europa League 2020. A causa dell’emergenza Coronavirus e conseguente compressione del calendario, la Uefa è stata costretta a tornare al passato con la creazione di un tabellone (final eight). TPI seguirà in diretta LIVE il sorteggio. Di seguito la cronaca:
Ore 13,26 – Sorteggio terminato. L’Inter, se supererà il Getafe, nei quarti di finale affronterà una tra Bayer Leverkusen e Rangers. In caso di semifinale: una tra Shakhtar Donetsk, Wolfsburg, Basilea ed Eintracht Francoforte. Più complicato il percorso della Roma. Se i giallorossi supereranno il Siviglia, nei quarti affronteranno una tra Wolverhampton e Olympiacos. In semifinale invece una tra: Manchester United, LASK, Copenhagen e Istanbul Basaksehir.
Ore 13,19 – Al via il sorteggio (nessun paletto):
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2
- Vincente quarto di finale 3-Vincente quarto di finale 1 (2)
- Vincente quarto di finale 4-Vincente quarto di finale 2 (1)
- Vincente Wolverhampton-Olympiacos-Vincente Siviglia-Roma (4)
- Vincente Getafe-Inter-Vincente Bayer Leverkusen-Rangers (3)
- Vincente Manchester United-LASK-Vincente Copenhagen-Istanbul Basaksehir (2)
- Vincente Shakhtar Donetsk-Wolfsburg-Vincente Basilea-Eintracht Francoforte (1)
Ore 13 – Inizia la cerimonia del sorteggio dell’Europa League 2020. Queste le squadre che partecipano al sorteggio di oggi:
- Getafe-Inter
- Roma-Siviglia
- Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (2-1 per lo Shakhtar all’andata)
- Bayer Leverkusen-Rangers (3-1 per il Leverkusen all’andata)
- Wolverhampton-Olympiacos (1-1 all’andata in Grecia)
- Manchester United-LASK (5-0 per gli inglesi all’andata)
- Basilea-Eintracht Francoforte (3-0 per gli svizzeri all’andata)
- Copenhagen-Istanbul Basaksehir (1-0 per i turchi all’andata)
Ore 12,40 – Mancano pochi minuti al sorteggio delle final eight dell’Europa League 2020. TPI seguirà l’evento LIVE: seguite il sorteggio con noi! La final eight si giocherà in questo caso in Germania dal 10 al 21 agosto negli stadi di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen.
Ore 12 – Manca un’ora al sorteggio del tabellone final eight dell’Europa League 2020. Il tutto sarà vincolato all’esito delle partite di ritorno degli ottavi di finale e delle due sfide mai giocate (neanche all’andata) Getafe-Inter e Roma-Siviglia che giocheranno in gara secca.
In tv e streaming
Sarà possibile vedere il sorteggio di oggi, 10 luglio alle ore 13, in diretta tv. Come? Gli appassionati avranno la possibilità di seguirlo in diretta tv su Sky, che trasmetterà i sorteggi dell’Europa League 2020 su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (203). Abbiamo visto dove vedere il sorteggio in tv, ma il live streaming? Il sorteggio sarà visibile anche in streaming su Sky Go (piattaforma riservata agli abbonati Sky che permette di seguire i programmi da pc, tablet e smartphone) e sul sito ufficiale della Uefa.