Sorteggi Champions League streaming e diretta tv: dove vedere il sorteggio dei quarti di finale 2022-2023
Sorteggi Champions League streaming e diretta tv: dove vedere il sorteggio dei quarti di finale 2022-2023
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE STREAMING TV – Oggi, venerdì 17 marzo 2023, a Nyon dalle ore 12 si svolgono i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, nel quale saranno presenti 3 italiane, Napoli, Milan e Inter. Non accadeva dal 2006 di avere ben tre squadre italiane tra le migliori otto della Coppa dei Campioni, per cui c’è grande attesa per questo sorteggio. TPI seguirà l’evento con una diretta testuale. Ma dove è possibile vedere i sorteggi della Uefa Champions League in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2022/2023 si svolgerà venerdì 17 marzo 2023 alle ore 12. La cerimonia si terrà in Svizzera, a Nyon, nel quartier generale dell’Uefa. L’evento sarà trasmesso in chiaro su Canale 20 di Mediaset, al tasto 20 del digitale terrestre. Diretta anche sui canali Sky Sport, in particolare su Sky Sport 24 (canale 200). In studio Mario Giunta con Alessandro Costacurta e Paolo Condò.
Sorteggi quarti Champions League 2022 2023 in live streaming
Non siete a casa e non potete accendere la tv? Nessun problema. Potete seguire il sorteggio anche in live streaming sul sito skysport.it, sempre a partire dalle 12. Chi è abbonato alla piattaforma NOW potrà collegarsi al canali sopra indicato. Gli abbonati Sky invece possono utilizzare SkyGo, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Diretta streaming anche su Amazon Prime Video. Infine sempre in chiaro per tutti i sorteggi di Champions League sono live su sportmediaset.it o direttamente in diretta streaming su UEFA.com.
Le squadre, date e come funziona
Oltre alle tre italiane (Milan, Napoli e Inter) sono arrivate ai quarti Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Da questo turno in poi il sorteggio è totalmente aperto, non sono previste teste di serie e le squadre dello stesso Paese possono essere sorteggiate contro, possibili dunque derby. Possono affrontarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. I sorteggi in realtà saranno tre: per i quarti di finale, per le semifinali (abbinando i quarti di finale) e per determinare la squadra “di casa” pro forma in finale. Le partite di andata si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9-10 e 16-17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.