Nations League, Polonia-Italia 0-1: Biraghi reagala i tre punti agli azzurri
Polacchi condannati alla retrocessione
Polonia Italia | Diretta | Risultato | Nations League | Formazioni | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:
L’Italia porta a casa tre punti meritatissimi con un gol allo scadere di Cristiano Biraghi che condanna alla retrocessione la Polonia.
Tutta la panchina della Nazionale in visibilio ad abbracciare Roberto Mancini dopo la sua corsa di gioia per questa vittoria.
POLONIA ITALIA SECONDO TEMPO 0-1
- 93′ fischio finale. L’Italia torna a vincere e sconfigge la Polonia 1-0.
- 91′ ITALIA IN VANTAGGIO! L’Italia finalmente perviene al gol. Calcio d’angolo da destra di Insigne, sul primo palo Lasagna la prolunga proprio dove è appostato Biraghi che sotto porta insacca.
- GOL DI BIRAGHI!
- 90′ L’arbitro concede tre minuti di recupero.
- 87′ Ultimo cambio tra le file polacche. Fuori Reca, dentro Jedrzejczyk.
- 83′ Secondo cambio per Mancini, dentro Piccini fuori Florenzi.
- 80′ Primo cambio nell’Italia. Fuori Bernardeschi, dentro a sorpresa l’esordiente Lasagna.
- 76′ Ennesimo tiro dell’Italia, Bernardeschi dalla mezzaluna trova solo la potenza.
- 75′ A un quarto d’ora dal termine potrebbe essere utile l’ingresso di un centravanti puro come Immobile per fare gol.
- 72′ Polonia a tanto così dal vantaggio. Padroni di casa in velocità in contropiede e Milik dopo aver uccellato Chiellini calcia alto da posizione dalla quale in genere lui non sbaglia.
- 71′ Sono 71 minuti di dominio. Meglio di così l’Italia non potrebbe giocare.
- 70′ Chiesa pesca benissimo Bernardeschi a centro area. L’attaccante della Juventus in torsione da posizione comoda non centra il bersaglio.
- 65′ Azione da flipper tra Chiesa e Berarneschi col pallone che termina a Insigne che insacca ma in posizione irregolare.
- 61′ Chiesa taglia il campo facendo 30 metri palla al piede: al limite dell’area tira a giro ma Glik devia in corner.
- 59′ Italia ancora vicino al vantaggio: Barella da destra crossa preciso sul secondo palo per l’accorrente Biraghi che calcia alto pagando una scarsa coordinazione.
- 58′ Si vede la Polonia con un tiro di Grosicki respinto da Donnarumma. Il campanile che ne segue vede uno scontro tra il portiere milanista e Biraghi, la palla torna nei piedi degli effettivi polacchi che, a porta semi sguarnita, calciano alto.
- 46′ ricomincia la partita con un doppio cambio per la Polonia. Dentro Blaszcykowski e Grosicki, fuori Szymanski e Linetty.
POLONIA ITALIA PRIMO TEMPO 0-0
- 45′ Senza recupero finisce il primo tempo segnato dal dominio degli azzurri. Una nazionale padrona del campo con la qualità del palleggio. Polonia surclassata, manca solo il gol.
- 44′ Ancora una palla gol per l’Italia. Triangolo al limite dell’area tra Florenzi e Insigne che libera il giocatore romanista al tiro. Szczesny si allunga e con le unghie ci arriva. L’Italia è assolutamente padrona del campo.
- 36′ Traversone preciso di Florenzi, Chiellini in mezzo all’area svetta schiacciando la sfera, Szczesny con un colpo di reni devia in angolo.
- 34′ Italia ampiamente padrona del campo. I ragazzi di Mancini meriterebbero il vantaggio.
- 33′ Ancora Italia vicina al gol. Progressione palla al piede di Jorginho, dentro l’area calcia con potenza ma Szczesny, vigile, ci mette i pugni e respinge.
- 31′ Ammonito Jorginho per un pestone a Lewandowski.
- 30′ SECONDA TRAVERSA DELL’ITALIA. Azione sviluppata sulla destra, col pallone che viene indirizzato in area. Insigne in estirada tocca la sfera che supera Szczesny e batte sulla traversa.
- 23′ Percussione di Chiesa che a destra guadagna il fondo, il cross arretrato è per Bernardeschi che da buona posizione non riesce ad impensierire Szczesny.
- 12′ Cross dalla destra di Chiesa respinto da Szczesny, Florenzi tenta la ribattuta volante ma il tentativo si infrange sulle maglie del pacchetto arretrato polacco.
- 8′ Azione arrembante dell’Italia sulla destra, con Barella che serve Insigne dentro l’area. L’attaccante del Napoli cerca il tocco morbido per scavalcare Szczesny con un pallonetto. La palla termina fuori.
- 1′ Azzurri vicini al vantaggio: tiro a giro dal limite dell’area da parte di Jorginho, che si stampa sul l’incrocio dei pali.
- 1′ Dopo l’esecuzione degli inni nazionali, l’arbitro, lo slovacco Skomina, fischia l’inizio.
- L’Italia si gioca tutto a Varsavia nella terza giornata di Nations League. Per evitare la retrocessione Roberto Mancini si affida al 4-3-3.
Polonia-Italia | Formazioni ufficiali
Italia 4-3-3:
Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Comm. tecnico: Roberto Mancini
Polonia 4-3-1-2:
Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Zielinski; Milik, Lewandowski. Comm. tecnico: Brzeczek
Polonia-Italia diretta streaming e tv: ecco dove vedere la partita valida per la Uefa Nations League
POLONIA-ITALIA STREAMING E TV – Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 20,45 Polonia e Italia si sfideranno a Chorzow per la terza giornata della Nations League, chiamata anche Lega delle nazioni, torneo calcistico (alla prima edizione) con cadenza biennale tra le nazionali affiliate alla Uefa che proverà a sostituire le vecchie amichevoli.
> UEFA NATIONS LEAGUE: COSA È, COME FUNZIONA, I GIRONI E IL CALENDARIO
Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming Polonia-Italia.
Polonia-Italia | Dove vederla in tv
La gara Polonia Italia sarà visibile in chiaro e completamente gratis su Rai 1, anche in HD.
Telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
Calcio d’inizio alle ore 20,45.
Polonia-Italia | Dove vederla in streaming
In streaming la partita Polonia-Italia sarà visibile gratis su Rai Play – occorre fare il login.
Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.
Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.
Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.
Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.
In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.
> QUI LE INFO SU DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA SERIE A 2018 2019