Paltrinieri si è rotto un gomito durante la serata di chiusura delle Olimpiadi di Parigi
Gregorio Paltrinieri si è rotto il gomito sinistro. La frattura è avvenuta nella serata della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che vedeva il nuotatore azzurro nelle vesti di portabandiera dell’Italia insieme alla sua fidanzata, la schermitrice Rossella Fiamingo.
“Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto”, scrive Paltinieri in una storia pubblicata su Instagram postando anche una foto che lo ritrae sul letto di un ospedale con un tutore al gomito.
Non si sa quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente. Fortunatamente, però, il gomito del campione olimpico – primo nuotatore italiano della storia ad andare a medaglia in tre edizioni consecutive dei Giochi – ha fatto crac quando ormai le gare erano finite.
A Parigi, Paltrinieri ha chiuso con un bronzo negli 800 metri e un argento nei 1.500 metri stile libero, mentre nella 10 chilometri di nuoto libero nelle acque della Senna è arrivato solo nono, complice anche la stanchezza: un piazzamento che lo ha deluso e che lo ha anche spinto a considerare l’ipotesi del ritiro dal nuoto a nemmeno 30 anni.