Palio di Siena Straordinario | 20 ottobre 2018 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederlo
Il 20 ottobre alle ore 17 si corre la terza carriera del 2018. Ecco tutto quello che c'è da sapere
Palio di Siena Straordinario | 20 ottobre 2018 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederlo
Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 17,00 si correrà il Palio di Siena Straordinario 2018, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale.
Corsa di Piazza del Campo che segue quella del 2 luglio, dedicata alla Madonna del Provenzano, vinta quest’anno dal Drago (qui tutto quello che c’è da sapere), e quella del 16 agosto 2018, dedicata alla Madonna dell’Assunta, vinta dalla Lupa (qui tutto quello che c’è da sapere).
Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming il Palio di Siena Straordinario 2018 • Palio di Siena Straordinario 2018 dove vederlo
> QUI LA CRONACA IN DIRETTA DEL PALIO DI SIENA STRAORDINARIO 2018
Dove vedere il Palio di Siena Straordinario 2018 in tv
Il Palio di Siena Straordinario 2018 sarà trasmesso in chiaro e gratis dalla Rai che garantirà all’evento ampia copertura. Il canale dedicato sarà Rai Due.
L’inizio della corsa è previsto per le 17.00 anche se – come noto – c’è sempre da considerare un discreto ritardo da quando i cavalli si posizioneranno ai canapi in attesa della chiamata del mossiere, cui tocca la responsabilità di avviare la corsa.
Dove vederlo in streaming
In streaming il Palio di Siena Straordinario 2018 sarà visibile su Rai Play.
Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno l’evento in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere il Palio di Siena in streaming.
Esistono vari modi per vedere gli eventi sportivi in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.
Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.
In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere gli eventi sportivi in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.
Palio di Siena Straordinario | Il programma
Previsite: 10 ottobre (qualora servisse anche l’11)
Presentazione drappellone: 14 ottobre ore 17.15
Prove regolamentate: 16 ottobre ore 10.00 e 17.00
Gara: 20 ottobre ore 17.00
Chi correrà il Palio di Siena straordinario
Sono dieci le contrade estratte per correre il Palio di Siena straordinario. Si tratta di:
- Torre
- Lupa
- Chiocciola
- Oca
- Drago
- Tartuca
- Selva
- Civetta
- Nicchio
- Giraffa
Sono quindi due le coppie di rivali in campo: Torre e Oca; Chiocciola e Tartuca.
Diverso il metodo di estrazione: trattandosi di una Carriera straordinaria, è stato il sindaco Luigi De Mossi a estrarre la prima Contrada: la Torre, il cui capitano ha estratto la Lupa, e così di seguito fino alla decima.