Palio di Siena 2019, la diretta video della carriera di oggi 16 agosto
Palio di Siena 2019, la diretta VIDEO della carriera di oggi 16 agosto
Ecco la diretta video streaming del Palio di Siena di oggi 16 agosto 2019, la carriera dedicata alla Madonna dell’Assunta, in programma alle ore 19,15:
La diretta video streaming è fornita – tramite YouTube – da Canale 3Tv.
L’evento è visibile anche in diretta tv su Rai 2 e in live streaming gratuito tramite la piattaforma RaiPlay.it. La telecronaca dell’evento, compresi ovviamente i tre giri di Piazza del Campo, è stata affidata ad Annalisa Bruchi con la partecipazione dello storico Giovanni Mazzini.
La “mossa” dovrebbe esserci dopo le ore 19,30, ma il condizionale è d’obbligo. Non è infatti previsto un orario preciso per la partenza, ma tutto dipenderà dai fantini e dai loro cavalli…
Palio di Siena 2019 diretta video: contrade e cavalli
Quali sono le contrade che prenderanno parte al Palio di Siena di oggi, 16 agosto 2019? Come di consueto (e da regolamento) sono 10 le contrade che prenderanno parte alla carriera. Eccole in ordine di estrazione e quindi di ingresso in Piazza del Campo:
- CHIOCCIOLA
- OCA
- SELVA
- AQUILA
- ONDA
- TORRE
- ISTRICE
- PANTERA
- DRAGO
- BRUCO
Ecco invece i cavalli delle singole contrade:
- ONDA: PORTO ALABE
- CHIOCCIOLA: UNA PER TUTTI
- TORRE: VIOLENTA DA CLODIA
- BRUCO: SCHIETTA
- SELVA: REMOREX
- OCA: UNIDOS
- PANTERA: TABACCO
- AQUILA: TOTTUGODDU
- DRAGO: TORNADA
- ISTRICE: OPPIO
Palio di Siena 2019 diretta video: i favoriti per la vittoria
Qual è la contrada favorita per la vittoria? La sorte ha baciato le contrade di Onda, Selva e Istrice a cui sono andati cavalli già vittoriosi in piazza del Campo: rispettivamente Porto Alabe, Remorex e Oppio. Felici anche i contradaioli della Torre a cui è andato Violenta Da Clodia, cavallo ritenuto molto forte, anche se ancora a secco di vittorie.
Il drappellone
Alla contrada vincitrice spetta il Drappellone, opera d’arte creata per ogni occasione. Ecco quello di oggi, 16 agosto 2019, realizzata da Milo Manara: