Olimpiadi Parigi 2024: dove vederle sulla Rai. Canale, diretta, copertura
Olimpiadi Parigi 2024: dove vederle sulla Rai. Canale, diretta, copertura
Iniziano le Olimpiadi di Parigi 2024. L’evento sportivo dell’anno sarà seguito come da tradizione in chiaro sulle reti Rai, per tutti i 15 giorni di gare. Si comincia venerdì 26 luglio e si andrà avanti fino all’11 agosto. Ma come fare per seguire le Olimpiadi sulla Rai? Qual è il canale, le ore di diretta e la copertura prevista? Per molti appassionati inizia una full immersion davanti alla tv per diverse ore al giorno, in modo da non perdersi neanche una medaglia, in particolare quando in campo ci sono gli atleti italiani. Vediamo allora la copertura in tv e in streaming della Rai per seguire le Olimpiadi di Parigi 2024.
In tv
Come da tradizione Rai 2 è rete olimpica. Grazie all’accordo tra Rai e Warner-Discovery, la tv di stato si è aggiudicata i diritti in chiaro per le Olimpiadi estive e invernali fino al 2032. Per quanto riguarda i Giochi di Parigi 2024, ci saranno 360 ore di diretta in esclusiva, dedicate soprattutto alle gare che vedranno coinvolti gli atleti azzurri. Una copertura quindi importante per seguire i giochi in chiaro su Rai 2. Non mancheranno poi a fine serata trasmissioni di riepilogo per fare il punto della situazione e rivedere le immagini più belle della serata.
La giornata su Rai 2 inizierà alle 7 con Qui Parigi. Le gare andranno in onda dalle 08:30-13, 13:30-18:15, 18:20-20:30 e 21-23. Seguirà Notti Olimpiche dalle 23 alle 00:30.
Olimpiadi Parigi 2024 Rai streaming live
Se non siete a casa potrete seguire le Olimpiadi di Parigi 2024 anche in streaming, magari mentre siete al mare, grazie alla piattaforma gratuita di Rai Play, disponibile su pc, smartphone, smart tv e tablet. Ricordiamo che per non perdersi neanche un secondo dei Giochi è necessario essere abbonati a Discovery+, che detiene i diritti tv delle Olimpiadi. Un’ottima copertura è visibile su Eurosport, canali del gruppo Warner Bros-Discovery. Sia su Sky che su Dazn ci saranno canali Eurosport aggiuntivi per seguire al meglio le Olimpiadi 2024.