Brasile, come sta Neymar: quando torna in campo? La situazione
Brasile, come sta Neymar: quando torna in campo? La situazione
Come sta il campione del Brasile Neymar? I tanti fan della nazionale verdeoro e dell’attaccante del PSG se lo stanno chiedendo in vista delle prossime partite dei sudamericani ai Mondiali Qatar 2022. L’infortunio rimediato contro la Serbia ha gelato il giocatore: distorsione alla caviglia con una lesione al legamento laterale, ha confermato il medico della Federazione Rodrigo Lasmar. Un problema che lo costringerà a restare fuori almeno fino agli ottavi di finale, ed è una previsione ottimistica. Neymar salterà, dunque, le partite nel girone con Svizzera e Camerun. “È uno dei momenti più difficile della mia carriera, ho fede e farò di tutto per tornare e aiutare il mio Paese”, ha commentato il giocatore sui social.
Ma come sta Neymar ora? Come procede il recupero? “Non sono un medico, ma credo che sia Neymar che Danilo giocheranno il Mondiale – ha spiegato ieri il ct Tite in conferenza stampa -. Ho già scelto i sostituti ma non ve lo dico”. L’allenatore brasiliano ha poi fatto mea culpa: “Non ho capito quanto Neymar si è fatto male e quando l’ho compreso, l’ho sostituito, ma ho sbagliato. Era già azzoppato quando ha partecipato con una giocata al primo gol. Avrei dovuto cambiarlo prima. E ho sbagliato anche con Danilo, avrei dovuto sostituirlo”. Al loro posto dovrebbero esserci Rodrigo (“Pare che abbia il pallone incollato al piede”) e uno tra Militao e Dani Alves.
Il ct del Brasile ha poi rivolto un appello alla Fifa e agli arbitri, con parole che assomigliano a un affondo critico per i tanti falli subiti da Neymar: “Su di lui, contro la Serbia, c’è stato un rodeo di falli. Dobbiamo tutelare i grandi giocatori, se vogliamo lo spettacolo. L’entrata di cui si è parlato (quella di Milenkovic, ndr) non è stata cattiva, il giocatore non voleva fare male. Una precedente però forse sì”. A fianco di Tite, in conferenza stampa c’era anche Marquinhos che ha detto di come Neymar stia facendo di tutto per recuperare dalla brutta distorsione alla caviglia destra rimediata con la Serbia: “Ha una tale voglia di rientrare che praticamente dorme sul lettino della fisioterapia”.