La Nazionale di calcio femminile è a un passo dalla qualificazione al Mondiale
Da 20 anni le azzurre non prendono parte alla fase finale della Coppa del Mondo
L’Italia può andare al Mondiale. No, non la Nazionale dei vari Balotelli, Bonucci e Insigne, ma quella di Milena Bartolini: la nazionale italiana di calcio femminile.
Le azzurre questa sera, venerdì 8 giugno, alle ore 20,45 allo stadio Franchi di Firenze possono chiudere i giochi e conquistare la qualificazione al Mondiale 2019 in programma in Francia, traguardo che manca da 20 anni.
In caso di vittoria contro il Portogallo l’Italia staccherebbe il biglietto iridato con una giornata di anticipo, rendendo di fatto ininfluente l’ultimo incontro in programma il prossimo 4 settembre contro il Belgio.
🗣 @SaraGama_ITA: “Vincere per realizzare un sogno”
🎥 Intervista al Capitano della #Nazionale 🇮🇹 in vista della partita con il #Portogallo 🇵🇹, in programma venerdì 8 giugno a #Firenze e valida per la qualificazione ai #Mondiali 2019.#ForzaAzzurre 💙💪🏻@JuventusFCWomen pic.twitter.com/EFPuM794uW
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 6 giugno 2018
Da registrare il brutto infortunio occorso al portiere del Brescia Chiara Marchitelli in allenamento: rottura del tendine d’Achille per lei. Per questo, il ct ha convocato i due estremi difensori Francesca Durante (Fiorentina Women’s FC) e Katja Schroffenegger (Unterland Damen).
A trascinare le ragazze sarà l’accoppiata formata da Cristiana Girelli, capocannoniere (7 gol), e Barbara Bonansea (2 marcature), fondamentale in fase di rifinitura ed in grado di iniziative personali sulla fascia degne di nota.
Italia Portogallo | Calcio femminile | Diretta streaming e tv: ecco dove vederla
Venerdì 8 giugno 2018 alle ore 20,45 Italia e Portogallo si sfideranno per le qualificazioni ai Mondiali femminili di Francia 2019. Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming Italia Portogallo • Italia Portogallo dove vederla
Dove vedere Italia Portogallo in tv
La gara Italia Portogallo sarà visibile in chiaro e gratis sul canale Rai Sport 1 a partire dalle ore 20,45.
Dove vederla in streaming
In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.
Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.
Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.
Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.
In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.