Gp del Mugello | Moto GP | Lorenzo-Dovizioso show: è doppietta Ducati. Terzo Rossi
Lo spagnolo taglia per primo il traguardo.
GP del Mugello (Italia) | Moto Gp
Ducati show al Mugello. Sulla pista italiana della Moto Gp i piloti della scuderia italiana tagliano il traguardo davanti a tutti: primo Lorenzo (protagonista di un grande weekend), secondo Dovizioso (partito dalla terza fila).
Terzo invece Valentino Rossi, partito dalla pole position dopo una strepitosa qualifica. Il pesarese dopo aver perso il contatto con le Ducati ha a lungo lottato con Iannone, per poi riuscire a strappare il posto sul podio.
Solo sedicesimo Marquez, caduto a inizio Gp.
In classifica generale quindi Rossi accorcia su Marquez salendo a 72 punti, a 23 dallo spagnolo. Sale anche Dovizioso che arriva a un passo dalla terza posizione occupata da Vinales.
“Molti dicevano che il mio metodo non era quello giusto… Speciale vincere qui con la Ducati. Un sogno”, le parole di Lorenzo appena dopo aver tagliato il traguardo.
Da segnalare infine il brutto episodio della lapide di Marc Marquez apparsa sulle colline del Mugello nelle ultime ore.
Classifica piloti
- Marquez 95
- Rossi 72
- Vinales 67
- Dovizioso 66
- Zarco 64
Qualifiche
Uno strepitoso Valentino Rossi ha conquistato la pole position del Gp del Mugello. Il pilota italiano ha volato sul circuito italiano facendo impazzire i tanti suoi tifosi accorsi sulle colline circostanti.
“Quando ho visto che avevo fatto la pole e con quel tempo, quasi non ci credevo. All’arrivo ero contentissimo ma anche un po’ sorpreso. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: fantastico”, le sue parole una volta tornato ai box.
A fare compagnia al pesarese in prima fila ci saranno un rinato Lorenzo, secondo con la Ducati, e l’altro pilota della Yamaha ufficiale, Vinales.
In seconda fila subito altri due italiani: Iannone con la Suzuki e Petrucci, protagonista con la terza Gp18. Solo sesto il campione in carica Marquez con la Honda.
Partirà invece dalla terza fila Dovizioso.
Oggi alle 14 il via alla gara che si annuncia spettacolare, molto spettacolare.
Dove vederlo in tv
Il GP del Mugello (Italia) 2018 sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport 1.
L’evento italiano sarà visibile anche in chiaro, gratis, sul canale TV8.
Dove vederlo in streaming
Il GP del Mugello sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.