Moto Gp Francia: vince Marquez davanti a Petrucci e Rossi
Lo spagnolo allunga in classifica
GP di Le Mans (Francia) Moto Gp
Il Gp di Le Mans 2018 è di Marc Marquez. Bravissimo il campione spagnolo su Honda ad avere pazienza e colpire al momento giusto gli avversari, favorito anche da qualche caduta come quelle di Dovizioso e Zarco.
A terra anche Iannone. Secondo uno strepitoso Petrucci, terzo Valentino Rossi con la sua Yamaha che ormai non vince da quasi un anno.
Con questa vittoria Marquez allunga in classifica generale e consolida il primato. Se continuerà così sarà veramente difficile strappargli il campionato.
Classifica piloti
- Marquez 95
- Vinales 59
- Zarco 58
- Rossi 56
- Petrucci 54
Qualifiche
Sarà Zarco a partire in pole position nel Gp di Le Mans, in Francia, quinto appuntamento del Motomondiale. Con 1’31″185 il pilota della Yamaha ha preceduto di 108 millesimi lo spagnolo Marquez su Honda. Ottimo terzo posto e prima fila per Danilo Petrucci su Ducati Pramac a soli 196 millesimi dalla pole. .
Gli altri italiani: un ottimo Iannone partirà quarto con la Suzuki a 0″269. Quinto Andrea Dovizioso su Ducati, a 0″368. Solo nono Valentino Rossi sulla sua Yamaha ufficiale a 0.715.
Da segnalare il brutto incidente di cui è stato protagonista Cruthclow nella Q1. Il pilota britannico difficilmente prenderà parte alla gara di domani. Gara che prenderà il via alle ore 14.Dove vederlo in tv
Il GP di Le Mans (Francia) 2018 sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport 1.
L’evento spagnolo sarà visibile anche in differita tv, gratis e in chiaro, sul canale TV8: la sintesi delle qualifiche sarà trasmessa il 19 maggio alle 17.15. La gara invece il 20 maggio alle ore 21,15.
Dove vederlo in streaming
Il GP di Le Mans sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.