Mondiali Russia 2018, il pallone inaugurale arriverà dallo spazio | VIDEO
Ieri la sfera è rientrata sulla terra: il 14 sarà in campo per inaugurare la Coppa del Mondo
Il pallone che inaugurerà i Mondiali di calcio di Russia 2018 arriverà dallo spazio. Sì, non da una semplice (per quanto tecnologica) fabbrica di palloni, ma dalla Stazione Spaziale Internazionale.
Introducing Telstar 18 – the Official Match Ball for the 2018 FIFA #WorldCup! pic.twitter.com/nOqseEElQp
— FIFA World Cup 🏆 (@FIFAWorldCup) 9 novembre 2017
Intendiamoci, gli astronauti non si sono messi a cucire palloni. La sfera (ora diventata preziosissima) è stata portata in orbita il 24 marzo a bordo della nave Soyuz MS-08 ed è stata riportata sulla Terra nella giornata di ieri dalla Soyuz MS-07 insieme al resto dell’equipaggio.
Pallone che, il prossimo 14 giugno, farà tappa sul campo dello stadio Luzhniki di Mosca che vedrà la sfida inaugurale della Coppa del Mondo tra Russia e Arabia Saudita.
Russian cosmonauts play football with the official FIFA World Cup ball Telstar-18 onboard International Space Station; the #WorldCup2018 will start on June 14 and take place in 11 cities across Russia pic.twitter.com/tdKkHnu8xt
— CGTN (@CGTNOfficial) 1 giugno 2018
Intanto i cosmonauti russi Anton Shkaplerov e Oleg Artemyev, per anticipare i campionati 2018, hanno deciso di inaugurare l’evento con una partita a bordo della navicella. Palleggi, parate e calci di rigore grazie a Telstar 18, il pallone ufficiale dei Mondiali. Il tutto in assenza di gravità.