Mondiali pallavolo 2018 partite Italia | Calendario Final Six | Volley
Le date, gli orari e le dirette tv delle partite degli azzurri
Mondiali pallavolo 2018 partite Italia | Calendario Final Six | Volley
Mondiali pallavolo 2018 partite Italia – Mondiali di Volley 2018, si entra finalmente nel vivo: da mercoledì 26 settembre 2018 spazio alle Final Six.
L’Italia è stata inserita nel girone J e per l’accesso alla semifinale mondiale dovrà vedersela con Serbia e Polonia. Le due partite si giocheranno a Torino, al Palasport Olimpico.
Nel girone I sfida tra Brasile, Usa e Russia.
Mondiali pallavolo 2018 partite Italia | Calendario Final Six: date e orari
Due Pool da 3 squadre ciascuno, formati tramite sorteggio. Le qualificate alla Final Six sono: Italia, Brasile, USA, Polonia, Russia, Serbia.
Questi gli incroci:
Pool I (a Torino): Italia, Polonia e Serbia
Pool J (a Torino): Brasile, Russia e USA
17.00 Brasile vs Russia (Pool I, a Torino)
21.15 Italia vs Serbia (Pool J, a Torino)
17.00 USA vs Russia (Pool I, a Torino)
20.30 Polonia vs Serbia (Pool J, a Torino)
17.00 Brasile vs USA (Pool I, a Torino)
21.15 Italia vs Polonia (Pool J, a Torino)
CALENDARIO DA DEFINIRE
Mondiali pallavolo 2018 partite Italia | Dove vedere le partite in tv
La Rai trasmette in esclusiva le 39 partite (31 in diretta e 8 in differita) con pre e post partita, interviste, speciali, e novità tecniche nella ripresa televisiva, con la regia di Vincenzo Belli, Fabio Crisafi e Pierluigi Bonelli e l’ausilio della realtà aumentata che permetterà al telespettatore di sentirsi “dentro” l’evento.
La cura e il coordinamento dell’intero Mondiale sarà a firma di Raisport, con Alessadnro Fabretti, Riccardo Pescante, Fabrizio Piacente e Roberto Iacopini.
Tutte le partite dell’Italia andranno in onda in diretta su Rai 2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella.
Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo saranno i “padroni di casa” nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara.
Raisport + HD, invece, sarà il canale dedicato alla trasmissione di tutte le altre gare, sia quelle della prima fase sia quelle della seconda che non vedranno in campo l’Italia, e che saranno commentate da Marco Fantasia, Claudio Umberto Avallone e Paolo Cozzi.
Mondiali pallavolo 2018 partite Italia | Dove vedere le partite in streaming
Le partite dei Mondiali di Volley 2018 saranno visibili anche in streaming tramite RaiPlay.