Morte Maradona, le prime pagine dei giornali
Morte Maradona, le prime pagine dei giornali
Ieri, 25 novembre 2020, alle ore 12 argentine (le 16 in Italia) Diego Armando Maradona è morto. Il grande campione è scomparso a causa di un arresto cardio-respiratorio nella sua casa di Tigre dove stava recuperando dall’intervento alla testa per un edema celebrale. Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. A testimoniarlo le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Ne abbiamo raccolte alcune.
Il principale giornale sportivo italiano ha deciso di celebrare l’ex Pibe de Oro con il campione che bacia la coppa del mondo e il titolo “Ho visto Maradona”.
Il Corriere dello Sport ha deciso di urlare “Diego vive”
La Repubblica invece scrive “Il calcio va in Paradiso”
“Maradona, il genio ribelle che giocò il calcio più bello”, il titolo scelto dal Corriere della Sera.
Il quotidiano argentino Clarin, primo giornale al mondo a dare la tragica notizia, ha titolato: “Non ci sarà nessuno uguale”.
Il principale giornale sportivo francese (e forse al mondo) L’Equipe ha invece titolato: “Dio è morto”
Il giornale inglese The Guardian ha celebrato il campione con il suo nome e una citazione di Pelè.
Il Daily Mirror ha voluto ricordare Diego Armando Maradona con una foto storica, quella del gol di mano all’Inghilterra. “È nelle mani di Dio”.
Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha invece dedicato l’intera prima pagina a una foto di Diego Armando Maradona accompagnata da una sua frase celebre: “Se muoio chiedo di rinascere calciatore”