Lewis Hamilton alla Ferrari: il pilota inglese correrà per la scuderia di Maranello dal 2025
Lewis Hamilton alla Ferrari: l’inglese alla Scuderia di Maranello dal 2025
Clamoroso in Formula 1: Lewis Hamilton approda alla Ferrari a partire dal 2025. La notizia, anticipata dal Corriere della Sera, è stata ufficializzata dalla scuderia di Maranello in un comunicato.
Poco dopo l’ufficializzazione della separazione tra la Mercedes, l’attuale scuderia di Hamilton, e il pilota inglese, infatti, la Ferrari con un breve post sui social ha comunicato: “La scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale”.
Team Statement
Scuderia Ferrari is pleased to announce that Lewis Hamilton will be joining the team in 2025, on a multi-year contract. pic.twitter.com/moEMqUgzXH
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 1, 2024
Il sette volte Campione del Mondo, quindi, una volta conclusa questa stagione, al via il prossimo 2 marzo, lascerà la sua attuale scuderia, la Mercedes, per approdare in quella del Cavallino Rampante.
Il tutto, come detto, avverrà nel 2025, alla scadenza del contratto di Carlos Sainz. Hamilton, quindi, farà coppia con Charles Leclerc.
Chi è Lewis Hamilton
Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, Lewis Hamilton insieme a Michael Schumacher è il più vincente campione nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali conquistati.
È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione. Nato a Stevenage, nella contea dell’Hertfordshire, il 7 gennaio 1985, sin dall’età di sei anni è stato bullizzato.
Come da lui stesso raccontato, infatti, Hamilton è rimasto costantemente vittima di insulti razzisti e percosse, in quanto appartenente ad una minoranza.
Dopo aver vinto diversi campionati di kart, Lewis Hamilton viene messo sotto contratto dalla squadra McLaren di Formula 1 dall’età di 12 anni.
Dopo diversi campionati nelle serie minori dell’automobilismo, nel 2007 arriva l’esordio in Formula 1 a bordo della McLaren. Scuderia con la quale vincerà il suo primo titolo mondiale nel 2008.
Rimane alla McLaren fino al 2012: l’anno seguente, infatti, il pilota inglese approda alla Mercedes, la sua attuale scuderia. Con la casa automobilistica tedesca, Lewis Hamilton conquista 6 titoli mondiali, di cui quattro consecutivi.
L’inglese, quindi, si appresta a correre la sua ultima stagione in Mercedes per poi approdare alla Ferrari dal 2025 a bordo della quale proverà a conquistare l’ottavo titolo iridato, che lo renderebbe il pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi. E i tifosi del Cavallino Rampante, intanto, sognano.