Il momento in cui Jannik Sinner ha scoperto di essere diventato il nuovo numero 1 del mondo | VIDEO
Il momento in cui Sinner ha scoperto di essere il numero 1 del mondo
C’è stato un momento esatto in cui Jannik Sinner ha scoperto di essere diventato il nuovo numero 1 del tennis mondiale: è stato quando, al termine del match vinto contro Grigor Dimitrov al Roland Garros, Fabrice Santoro glielo ha comunicato durante la consueta intervista post partita.
“Jannik sei il primo italiano a diventare numero 1 al mondo” ha affermato l’ex tennista mentre il pubblico di Parigi si è alzato in piedi per celebrarlo.
🥹 Questo momento: Jannik scopre di essere 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐮𝐧𝐨 al mondo #EurosportTENNIS #Sinner #RolandGarros pic.twitter.com/11hyeHJ9Bz
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 4, 2024
“Cosa posso dire, è il sogno di tutti diventare il numero 1. Cercherò di non pensarci troppo, di giocare il mio miglior tennis. Voglio dire grazie al mio team, sarebbe impossibile senza di loro, e anche senza di voi” ha affermato Sinner emozionato.
E ancora: “È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi, tutti quelli che stanno guardando a casa soprattutto dall’Italia. Vedremo cosa potrò fare venerdì”.
Sinner è diventato il nuovo numero 1 al mondo dopo il ritiro di Novak Djokovic dal Roland Garros: l’ufficialità arriverà lunedì 10 giugno mentre il prossimo venerdì l’italiano si giocherà la finale del torneo parigino contro Alcaraz.