Inghilterra, i convocati di Southgate per il Mondiale: Wilshere e Lallana i grandi esclusi
Restano a casa anche Joe Hart, Shelvey e Bertrand. Chiamato il giovane Alexander-Arnold
Ci siamo quasi: il Mondiale di Russia 2018 è sempre più vicino. A testimoniarlo, oltre al calendario (il 14 giugno la prima partita) il fatto che le varie nazionali stanno iniziando a diramare le liste dei convocati.
Dopo il Brasile, oggi è stato il turno dell’Inghilterra di Gareth Southgate che ha annunciato la lista ufficiale dei 23 convocati per la Coppa del Mondo.
Il commissario tecnico inglese avrà a disposizione tutti i big, da Alli a Lingard fino a Kane, Sterling e Vardy. La sorpresa è rappresentata da Alexander-Arnold, giovane terzino del Liverpool che ad oggi non ha ancora esordito con l’Inghilterra.
Tra i grandi esclusi ci sono sicuramente Jack Wilshere, Joe Hart, Shelvey e Bertrand. Esclusione a sorpresa anche per Lallana, che però farà parte delle riserve insieme a Heaton, Tarkowski, Cook e Livermore.
Questo l’elenco completo:
Portieri: Pickford, Butland, Pope
Difensori: Alexander-Arnold, Walker, Trippier, Rose, Maguire, Jones, Stones, Cahill
Centrocampisti: Henderson, Dier, Alli, Lingard, Young, Delph, Loftus-Cheek
Attaccanti: Sterling, Vardy, Kane, Rashford, Welbeck
Ad allenare la squadra, come noto, sarà Gareth Southgate, ex ct dell’Under 21 inglese, sulla panchina della nazionale maggiore dal’autunno 2016. Molto scarno il palmares che però vorrebbe riempire tutto insieme con una Coppa del Mondo che l’Inghilterra nella sua storia ha vinto solo una volta. Ci riuscirà?