L’incredibile richiesta di Kilyan Mbappé per restare al PSG
L’incredibile richiesta di Kilyan Mbappé per restare al PSG
L’inizio della stagione 2022-2023 in Europa è stato molto movimentato per Kylian Mbappé. Dopo le voci circolate sulla possibilità che il calciatore potesse lasciare il PSG lo scorso anno, Mbappé ha fugato ogni dubbio scegliendo invece di rimanere nel club parigino.
Parrebbe però che al momento del rinnovo Kylian Mbappé abbia posto delle condizioni ben precise al PSG, come ad esempio quella di eliminare tutti gli argentini dalla squadra.
La rivelazione su Mbappé
Il quotidiano L’Équipe ha rivelato alcuni dettagli fuoriusciti dallo spogliatoio del PSG. Risulterebbe che il giovane attaccante 24enne avrebbe preteso che venissero venduti o non rinnovati i giocatori argentini presenti nella squadra.
E a guardare il modo in cui si è svolto il mercato di inizio stagione, sembrerebbe confermata la rivelazione fatta dal quotidiano francese.
Basti pensare alle partenze di Ángel Di María e Leandro Paredes alla Juventus. Quella di Mauro Icardi al Galatasaray e, infine, lo stratega Mauricio Pochettino, licenziato a fine stagione.
Lionel Messi è l’unico argentino rimasto nella squadra. Il campione del mondo albiceleste è senza dubbio un tassello fondamentale nell’attacco del PSG. Sarebbe stato questo il motivo che ha bloccato la sua cessione o vendita ad altri club.
Mbappè ha offeso il calcio sudamericano
Prima del fischio d’inizio della finale dei Mondiali 2022 in Qatar, Mbappé ha rilasciato un’intervista in sala stampa. Le sue parole hanno fatto risentire sia i giocatori della tercera sia il popolo sudamericano.
Kilyan Mbappé ha indicato che il livello calcistico delle squadre europee era migliore di quelle del Sud America e che, per questo motivo, vincono regolarmente i Mondiali di calcio.