Conference League, notte di scontri a Tirana: 60 tifosi fermati dalla polizia, 15 feriti
Finale di Conference League Roma-Feyenoord: incidenti tra tifosi a Tirana
Notte di incidenti e scontri tra tifosi a Tirana, in Albania, dove nella serata di mercoledì 25 maggio è in programma la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord.
Al momento sono 60 gli ultras di Roma e Feyenoord fermati dalla polizia, 48 cittadini italiani e 12 olandesi, dopo gli incidenti, in particolar modo con le forze dell’ordine, che hanno momentaneamente provocato almeno 15 feriti, tra cui una decina di agenti.
I violenti scontri si sono verificati nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 in via Mustafa Matohiti dove circa 200 tifosi del Feyenoord si sono scagliati con bottiglie di vetro, bastoni, pietre e altri oggetti contro le forze dell’ordine.
Un altro gruppo di ultras, questa volta della Roma, ha attaccato la polizia nei pressi del ponte del DVP Tirana. In un bar della Capitale, invece, un cittadino albanese che aveva manifestato il proprio supporto alla compagine italiana è stato colpito con una sedia e “trasportato d’urgenza” in ospedale.
La polizia locale ha confermato che ci sono stati “tre casi di incidenti” aggiungendo che tutti i tifosi fermati verranno espulsi perché ritenuti soggetti “non graditi” dalle autorità albanesi. Intanto, sale la preoccupazione in vista della partita in programma alle ore 21.