Gp Silverstone (Gran Bretagna) | Formula 1 | Risultato | Ordine d’arrivo | Classifica piloti
Domenica 8 luglio alle 15,10 la gara sul circuito inglese
Domenica 8 luglio alle ore 15,10 ha preso il via il Gp di Silverstone, in Inghilterra, gara valida per la decima prova del Mondiale di F1.
Il Gran Premio è stato vinto dalla Ferrari di Sebastian Vettel, davanti a Hamilton. Terza l’altra Ferrari di Raikkonen, quarto Bottas.
Ecco l’ordine di arrivo dei primi 10 piloti, quelli che sono andati a punti.
Ordine di arrivo
- VETTEL S. Ferrari
- HAMILTON L. Mercedes
- RAIKKONEN K. Ferrari
- BOTTAS V. Mercedes
- RICCIARDO D. Red Bull
- HULKENBERG N. Renault
- OCON E. Sahara Force
- ALONSO F. McLaren
- MAGNUSSEN K. Haas
- GASLY P. Red Bull
Classifica piloti
VETTEL S. Ferrari – 171
HAMILTON L. Mercedes – 163
RAIKKONEN K. Ferrari – 116
RICCIARDO D. Red Bull – 104
BOTTAS V. Mercedes – 104
VERSTAPPEN M. Red Bull – 103
HULKENBERG N. Renault – 40
MAGNUSSEN K. Haas – 39
ALONSO F. McLaren – 37
SAINZ JR C. Renault28 -28
Qualifiche
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota anglo-caraibico della Mercedes ha fermato il cronometro a 1’25″892 (record della pista) e partirà davanti a tutti per il quarto anno di fila.
Al suo fianco, più lento di appena 44 millesimi, Sebastian Vettel con Kimi Raikkonen terzo a 0″098. Il finlandese partirà dalla seconda fila assieme all’altra Mercedes del connazionale Valtteri Bottas, quinto e sesto Max Verstappen e Daniel Ricciardo su Red Bull.
Tutti in pista. Dopo il weekend austriaco, la Formula 1 fa tappa in Inghilterra. Domenica 8 luglio alle ore 15,10 prende il via il GP d’Inghilterra 2018 sul circuito di Silverstone, decima prova del Mondiale di F1.
Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming il Gran Premio di Silverstone di Gran Bretagna •
Dove vederlo in tv
Il GP di Silverstone (Inghilterra) 2018 sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport F1: prove libere (venerdì e sabato), qualifiche (sabato) e gara (domenica) saranno trasmesse integralmente.
Il GP d’Inghilterra sarà visibile anche in differita tv, gratis e in chiaro, sul canale TV8: le qualifiche saranno trasmesse sabato 7 luglio alle ore 19.00; domenica 8 luglio, alle 18.00, invece la gara.
Dove vederlo in streaming
Il GP di Silverstone (Inghilterra) sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.