Scommette 20 centesimi sul Gp di Monza e vince 33mila euro
Il Gp di Monza 2020 non ha fatto felici sono i tre piloti finiti sorprendentemente sul podio (Gasly-Sainz-Stroll, rispettivamente primo, secondo e terzo), ma anche uno scommettitore finlandese (di Tampere) che, prima della gara, ha puntato 20 centesimi proprio su questo insolito ordine d’arrivo, vincendo la bellezza di più di 33mila euro.
Secondo quanto riportato da iltalehti.fi, la giocata è stata effettuata sul portale Veikkaus.fi e ha regalato al fortunato vincitore di Tampere la bellezza di 33.398 euro. La possibilità che questo podio si concretizzasse alla vigilia era di 1 su 166.990. Un dato che dimostra ancora una volta l’eccezionalità del risultato sportivo nel Gp di Monza.
“Il pagamento più alto di Supertripla degli ultimi 10 anni”, ha commentato Miikka Nurmi, Product Group Manager delle scommesse con moltiplicatore variabile di Veikkaus. Superato il precedente record del 2017 quando il podio formato da Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Stroll in Azerbaijan regalò a tre scommettitori che avevano puntato 20 centesimi, più di 12mila euro ciascuno.