Euro 2020, l’omaggio a Raffaella Carrà prima di Italia-Spagna. La decisone della Federcalcio
Per omaggiare Raffaella Carrà, scomparsa ieri a 78 anni, la Figc ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale degli Europei tra Italia-Spagna “A far l’amore comincia tu“, una delle sue canzoni più amate e ballate. Lo annuncia la Federcalcio.
“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina – donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.
Intanto su Twitter anche gli spagnoli chiedono di ricordare Raffaella Carrà prima della partita che vedrà “scontrarsi’ i due Paesi. “Per Spagna-Italia, in onore di Raffaella Carrà, io osserverei un minuto di ballo”, ha scritto lo scrittore spagnolo Emilio Tejera. “Domani bisogna osservare un minuto di silenzio alla partita Italia-Spagna. In onore di una donna che ha rafforzato i rapporti culturali fra spagnoli e italiani, che ci fatto ridere e ballare”, ha aggiunto un altro utente spagnolo.
Leggi anche: L’Italia si allena al ritmo della canzone neomelodica sulle polpette: Insigne detta il ritmo | VIDEO