Elisa Di Francisca: “Valentina Vezzali mi detesta da quando l’ho battuta. Altre colleghe sono state zitte, io no”
Elisa Di Francisca: “Valentina Vezzali mi detesta da quando l’ho battuta”
Elisa Di Francisca torna a parlare della lite con Valentina Vezzali avvenuta alla festa delle Fiamme Oro.
Intervistata dal settimanale Oggi, l’ex atleta ha dichiarato: “La verità è che abbiamo due forti personalità. Le ho offerto di far pace e lei poteva anche dire sul palco ‘ok va bene’ e poi continuare a pensare di me ciò che vuole”.
L’ex schermitrice, parlando del botta e risposta tra le due sul palco, ha affermato: “Siamo entrambe poliziotte, pratichiamo lo stesso sport, L’ho fatto per distendere il clima e per dirci ‘ciao’ in corridoio quando ci incontriamo. Neanche ci salutiamo e per questo ho ritenuto giusto provarci. Intendiamoci, lei è una leggenda, ha vinto tantissimo. Ma quando la batti diventi la sua nemica numero uno e iniziano rapporti tesi anche fuori dalla pedana”.
“È successo ai Mondiali di Antalya del 2009, ai campionati italiani a Siracusa nel 2010, a un Europeo del 2011 a Sheffield e anche dopo. Lì sono nati i dissapori. Altre colleghe che l’hanno battuta, e delle quali ha detto di tutti i colori, sono state zitte. Io no” ha aggiunto Elisa Di Francisca.
L’ex atleta, poi, torna anche sulle dichiarazioni che aveva fatto alle Olimpiadi di Parigi sulla nuotatrice Benedetta Pilato: “Ho senz’altro sbagliato modo, magari dentro era dispiaciuta. Ma quando ho perso la medaglia d’oro per una sola stoccata a Rio non ero felice per niente. Mi ci è voluto tempo e tante notti in bianco per capire che un argento olimpico era già un successo immenso”.