Disagi e ritardi: la Lega Serie A scrive a Dazn dopo una prima giornata disastrosa
Disagi e ritardi: la Lega Serie A scrive a Dazn dopo una prima giornata disastrosa
La Lega Serie A scriverà una lettera a Dazn dopo i disservizi riportati nella prima giornata del campionato di calcio, che hanno suscitato le proteste delle proprietà delle squadre oltre che di tifosi e appassionati. Lo riporta La Repubblica, secondo cui l’associazione che organizza il campionato di Serie A chiederà all’azienda che si è aggiudicata in esclusiva i diritti televisivi delle partite di evitare altri inconvenienti nelle prossime giornate, soprattutto quella del 12 settembre in cui si disputeranno Milan-Lazio e Juventus-Napoli. Secondo il quotidiano romano, le ripetute difficoltà riportate da chi voleva vedere le partite sulla piattaforma streaming, seguite da insulti dei clienti sui social e proteste delle associazioni dei consumatori, hanno portato presidenti e dirigenti dei club a sfogarsi in diverse chat, imponendo alla Lega di protestare in maniera formale.
Un sovraccarico alle Content delivery network (Cdn) che smistano il traffico, sabato ha portato ad assenze di segnale durate fino a tre minuti, mentre ieri la piattaforma ha trasmesso Bologna-Salernitana con 18 secondi di ritardo rispetto a Sky, una delle tre partite della giornata andata in onda anche sulla pay tv. Il problema sarebbe dipeso da Dazn e non dalle reti, dal momento che Fastweb e Vodafone non avrebbero fatto rilevare sovraccarichi.
“È un problema di carenza delle infrastrutture”, ha detto Claudio Lotito, presidente della Lazio. “Il calcio mostra che sono obsolete e che bisogna cambiarle. L’importante è che si tratti di problemi superabili”.