Cristiano Ronaldo alla Juventus: la trattativa secondo ‘Marca’, ‘As’ e ‘A Bola’
L'apertura dei due quotidiani sportivi dedicata alla trattativa tra CR7 e i bianconeri
Cristiano Ronaldo alla Juventus: ecco perché si può fare | Per Marca, As e A Bola trattativa in corso tra bianconeri e Real Madrid | I dettagli dell’accordo con CR7, il nodo clausola rescissoria
Oggi il risveglio dei tifosi bianconeri è stato dei più dolci.
Il sogno Cristiano Ronaldo alla Juventus assume i contorni della realtà: ben due quotidiani sportivi – lo spagnolo Marca e il portoghese A Bola – dedicano l’apertura dell’edizione odierna proprio alla trattativa tra CR7 – appena uscito dal Mondiale di Russia, eliminato dall’Uruguay agli ottavi di finale – e il club bianconero.
¡LA NOTICIA DEL AÑO en EXCLUSIVA en #JUGONES! @Cristiano SE VA A LA JUVENTUS por 100 MILLONES de euros. pic.twitter.com/bpyLJfboCd
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) 3 luglio 2018
Che il campione portoghese voglia lasciare Madrid è fatto noto: “È stato molto bello giocare qui” – disse al termine dei festeggiamenti della Champions League conquistata contro il Liverpool il 26 maggio scorso – “Un addio? Nei prossimi giorni darò una risposta ai tifosi che sono sempre stati al mio fianco. Abbiamo fatto la storia e ora dobbiamo goderci questo momento. Vedremo cosa succederà dopo”.
Secondo Marca, il presidente della Juventus Agnelli avrebbe già raggiunto un principio d’accordo con l’entourage del giocatore: contratto da capogiro fino al 2022 a 30 milioni di euro a stagione.
La clausola rescissoria per accaparrarsi CR7 è inavvicinabile – 1 miliardo di euro, avete letto bene – “ma tutto è negoziabile” scrive il quotidiano spagnolo. E Ronaldo avrebbe avuto la garanzia che il Real abbasserà la cifra. Da qui i 100 milioni offerti – secondo AS – per il suo cartellino dalla Juve.
Il giocatore, classe 1985, “sarebbe felice di approdare a Torino”, con l’obiettivo di conquistare quella Champions che in casa bianconera manca da troppi anni.
Concorda A Bola – quotidiano portoghese sempre vigile sugli affari di casa Ronaldo – che conferma le cifre del possibile accordo con la Juve, 30 milioni all’anno: “L’affare è complicato ma non impossibile”.
In Italia è soprattutto Tuttosport a rilanciare la notizia. “Il rapporto tra Ronaldo e Florentino Perez sembra definitivamente compromesso, divorzio sempre più probabile. Solo tre club possono permettersi questa operazione: Psg, United e Juve” scrive in prima pagina.