Cori razzisti contro Balotelli, la Corte d’Appello Figc sospende la chiusura della curva del Verona
La Curva dell’Hellas Verona non sarà chiusa in occasione della prossima gara del campionato di Serie A contro la Fiorentina. La Corte Sportiva d’Appello ha disposto un “supplemento istruttorio e ha sospeso la sanzione” che aveva colpito il Settore Poltrone Est per i cori razzisti contro l’attaccante del Brescia Mario Balotelli che reagì scagliando il pallone verso i tifosi gialloblù.
La reazione del Verona
“È un provvedimento ragionevole che ci soddisfa – ha detto il direttore operativo del Verona Francesco Barresi -. Siamo riusciti con grande impegno e determinazione, in un momento molto delicato, come facilmente comprensibile a tutti, ad evidenziare minuziosamente all’organo giudicante le varie incongruenze emerse dall’analisi degli atti ufficiali di gara, ora meritevoli di approfondimento, soprattutto in merito all’assoluta ingiustizia di colpevolizzare un intero settore”.
“Nel contesto – ha aggiunto – non potevano passare inosservate tutte le iniziative poste in atto dal club a livello organizzativo e gestionale, sia a livello preventivo che successivamente alla gara. Abbiamo sempre cooperato con le autorità preposte, ai fini dell’individuazione di eventuali colpevoli, così come richiesto dal Codice di Giustizia Sportiva”.
Leggi anche: