Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma
Il casting per il nuovo allenatore della Roma è finito. Secondo quanto riporta il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Claudio Ranieri siederà sulla panchina giallorossa, lasciata vuota da Ivan Juric, esonerato al termine di Roma-Bologna. Per l’ex Leicester, che nel pomeriggio ha trovato l’accordo con il presidente Dan Friedkin a Londra, si tratta della terza esperienza alla guida del club di cui si è sempre professato tifoso.
Da capire i termini dell’accordo tra Ranieri e la Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport, Sir Claudio – che qualche mese fa aveva annunciato all’addio alla panchina – dopo sei mesi da traghettatore potrebbe entrare in società con un ruolo da dirigente.
Da domani Ranieri è già chiamato al primo allenamento della sua nuova Roma. Quella del 2009 sfiorò lo scudetto dopo una rimonta pazzesca sull’Inter, quella del 2019 veniva da annate importanti ma non credeva più in Di Francesco. Questa volta è un’altra storia: c’è da allontanare il fantasma della zona salvezza e ricostruire anima e fondamenta.