Tottenham Liverpool, le quote. Ecco chi è il favorito per vincere la Champions League
Tottenham Liverpool quote | Finale Champions League 2019 | Pronostico | Scommesse
TOTTENHAM LIVERPOOL QUOTE – Domani, sabato 1 giugno 2019, alle ore 21 Tottenham e Liverpool si sfidano al Wanda Metropolitano di Madrid per la finale della Uefa Champions League 2018 2019. Chi vincerà? Quale sarà la squadra campione d’Europa?
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TOTTENHAM E LIVERPOOL
Sulla carta sembra essere favorito il Liverpool, protagonista di una grande cavalcata sia in Premier League (dove ha chiuso al secondo posto alle spalle del Manchester City) sia nella massima competizione europea (già “dominata” lo scorso anno). Dall’altra parte il Tottenham alla prima grande finale. A confermare il “leggero” vantaggio dei Reds anche le quote dei bookmaker. Quali sono? A quanto è data la vittoria del Liverpool? Vediamole insieme:
- 1: 4.38
- X: 3.55
- 2: 1.96
- 1: 4
- X: 3.4
- 2: 1.9
- 1: 3.75
- X: 3.5
- 2: 2.05
- 1: 4.2
- X: 3.5
- 2: 1.91
Tottenham Liverpool quote | Statistiche e curiosità
Ecco alcune statistiche e curiosità sulla finale della Champions League 2019:
- Soltanto il Porto (10) ha mandato in gol più giocatori differenti (autogol esclusi) rispetto al Liverpool (nove) in questa Champions League.
- Il Tottenham non ha vinto nessuna delle prime tre partite della fase a gironi di questa Champions League.
- Questa sarà la prima finale di un grande torneo di una competizione europea per il Tottenham dalla Coppa UEFA del 1984. Gli Spurs potrebbero diventare la terza squadra inglese a vincere tutti e tre i principali tornei UEFA dopo Chelsea e Manchester United (Coppa Campioni/Champions League, Coppa UEFA/Europa League e Coppa delle Coppe).
- L’unico precedente tra Liverpool e Tottenham in una finale di un grande torneo è stato nella finale di Coppa di Lega inglese del 1982: i Reds hanno ottenuto la vittoria in rimonta, vincendo 3-1 dopo i tempi supplementari.
- Il Liverpool ha vinto entrambe le partite stagionali di campionato con gli Spurs. In totale, queste due squadre si sono affrontate almeno tre volte in tutte le competizioni in 13 stagioni – soltanto in una di queste occasioni il Liverpool ha vinto tutte e tre le sfide contro il Tottenham (1985/86 – quattro volte).
- Questa sarà la seconda finale di Coppa Campioni/Champions League tra due squadre inglesi – nella precedente, successo ai rigori del Manchester United contro il Chelsea nel 2008.
Tottenham Liverpool quote | Dove vedere la finale della Champions League in tv
La sfida sarà trasmessa in diretta tv sia dal canale satellitare Sky Sport sia in chiaro, gratis, dalla Rai (Rai 1).
La partita andrà in onda anche in live streaming tramite le piattaforme SkyGO (riservata agli abbonati Sky) e RaiPlay.it (gratis, previa registrazione)