Champions League, il Liverpool travolge il Barcellona 4-0 e vola in finale
Liverpool Barcellona diretta LIVE | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | Champions League | Risultato | • LIVE:
LIVERPOOL BARCELLONA DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta LIVE testuale di TPI della partita Liverpool Barcellona, in programma oggi, martedì 7 maggio 2019, alle ore 21 ad Anfield. Partita valida per il ritorno delle semifinali della Uefa Champions League 2018-2019. Andata: 3-0 per i blaugrana.
LIVERPOOL BARCELLONA DIRETTA LIVE
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Partita finita. Liverpool in finale!
- Recupero palla di Fabinho, spinta di Messi
- 5 minuti di recupero
- Sostituzione per il Liverpool, Sturridge per Shaqiri
- Anche van Dijk a terra
- Origi a terra. Dentro Gomez
- Ultimo cambio per il Barcellona: dentro Malcom, fuori Rakitic
- Origi, quarto goal! Liverpool-Barcellona 4-0!
- Ammonito Semedo
- Arthur pronto a entrare nel Barcellona, fuori Vidal
- Ammonito Matip
- Barcellona, cambio difensivo: fuori Coutinho, dentro Semedo
- Tris. Wijnaldum segna ancora! Terzo goal!
- Liverpool-Barcellona 2-0
- Segna Wijnaldum! Secondo goal per il Liverpool
- Ammonito Rakitic
- Suarez spreca l’occasione, destro troppo lento
- Controllo in corsa di Mané, chiusura egregia di Sergi Roberto in angolo.
- Wijnaldum pronto a entrare in campo, sostituisce Robertson
- FINE PRIMO TEMPO. Liverpool 1 – Barcellona 0
- Messi ci riprova, altro errore di Shaqiri
- Ammonito Busquets
- Al via i quattro minuti di recupero
- Pessima giocata di Shaqiri in ripartenza
- Il tocco di Piqué al pallone impedisce a Mané di stopparlo davanti a ter Stegen
- La palla in prolungato possesso del Barcellona, il pubblico di Anfield fischia.
- Il gioco si ferma di nuovo, Robertson a terra nuovamente
- Il pubblico vuole un giallo per Vidal dall’entrata su Milner, Cakir lo risparmia
- A terra l’attaccante del Liverpool nel contatto con Lenglet
- Il capitano del Liverpool si rialza, Klopp dalla panchina è preoccupato
- Henderson a terra. Gioco fermo.
- Robertson anticipa Suarez
- Robertson fermato da ter Stegen!
- Messi, il rasoterra di Leo dal limite dell’area, pallone a lato!
- Alisson salva su Coutinho!
- Matip chiude all’ultimo su Messi
- Primo squillo della Pulga sventato da Allison
- Ammonito Fabinho, che entra duro in scivolata su Suarez
- Liverpool in vantaggio! Rete di Origi!
- Accelerazione di Messi, ma lo ferma Fabinho
- Liverpool con la classica maglia rossa, Barca con in giallo
- Si gioca ad Anfield: al via Liverpool-Barcellona
Liverpool Barcellona Pre partita
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Ci siamo: oggi, 7 maggio 2019, conosceremo la prima finalista della Uefa Champions League 2018-2019. Alle ore 21 va in scena la semifinale di ritorno tra Liverpool e Barcellona. Si parte dal 3-0 per i blaugrana nella gara d’andata. TPI seguirà LIVE l’evento con una diretta testuale in questo articolo, giusto qualche riga più in su
Liverpool Barcellona diretta live | Le probabili formazioni
Chi giocherà ad Anfield? Quali sono le probabili formazioni di Liverpool e Barcellona per la gara di stasera? Eccole:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Shaqiri, Sturridge, Manè.
All. Klopp
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho.
All. Valverde
Liverpool Barcellona diretta live | Come è finita all’andata? | La sintesi e i gol | Risultato
Nella gara d’andata il Barcellona ha travolto 3-0 il Liverpool grazie a una strepitosa prova del proprio leader e uomo simbolo, Lionel Messi, autore di due splendidi gol. Ma riviviamo insieme la gara occasione dopo occasione. Ecco la sintesi completa con tutti i gol di Barcellona-Liverpool:
Liverpool Barcellona diretta live | Le parole di Klopp e Valverde
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, e Valverde, tecnico del Barcellona, hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League di oggi, martedì 7 maggio 2019. Ecco le loro parole:
“Salah ha una commozione cerebrale, sta meglio ma non può proprio scendere in campo. Firmino? Non ci sarà nemmeno lui. Probabilmente ha finito la stagione. La Roma l’anno scorso riuscì nella rimonta, ma aveva segnato all’andata – le sue parole -. Per noi è diverso. Non voglio essere qui a dare un motivo ai giocatori del Barcellona per essere più decisi. Avrò tempo per parlare domani con i miei e vedere chi sta bene, visto che per noi sarà la terza partita in sei giorni. Se vuoi vincere una partita devi rispettare tutti i passaggi. Dovremo essere pronti per 95 minuti e più e provare un passo alla volta”.
“Il 3-0 dell’andata? Quel risultato non cambia le cose, non dobbiamo pensarci. Dobbiamo preparare la sfida di Anfield come se questa fosse una gara unica. Abbiamo ben chiaro cosa abbiamo combinato a Roma lo scorso anno, certe esperienze servono”, le sue parole.
“Il bello del calcio è che ti dà sempre un’altra opportunità, sappiamo cosa ci stiamo giocando. Liverpool senza Salah e Firmino? A noi manca Dembelé, possiamo preservare i giocatori quanto possibile ma può succedere sempre di tutto. Dovremo attaccare e non pensare di avere il controllo, perché sarebbe un errore”.
Liverpool Barcellona diretta live | Le statistiche
Ecco alcune statistiche su Liverpool e Barcellona in vista della sfida di oggi ad Anfield (dati OPTA):
- Il Liverpool proverà ad essere la terza squadra nella storia a rimontare un gap di tre gol in semifinale. Ci sono riusciti solo il Panathinaikos nella stagione 1970-1971 (ko contro la Stella Rossa 4-1 all’andata e vittoria 3-0 al ritorno) e il Barcellona nella stagione 1985-1986 (ko 3-0 in Svezia in casa dell’IFK Göteborg e successo in casa per 3-0, con qualificazione ai tiri di rigore).
- Il Barcellona ha vinto solo 5 delle sue ultime 18 gare in trasferta nella fase ad eliminazione diretta in Champions League (5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte nel parziale). 4 vittorie su 5 sono state in Inghilterra: due volte contro il Manchester City, contro l’Arsenal e contro il Manchester United (in questa stagione). L’unico successo non in Inghilterra è quello contro il Paris Saint Germain nell’aprile 2015 con il 3-1 targato Neymar e Luis Suárez (doppietta).
- Solo in tre occasioni una squadra è stata eliminata dopo aver vinto con tre gol o più di scarto nella gara d’andata: l’ultima volta è stato proprio il Barcellona nei quarti della scorsa stagione, con la clamorosa eliminazione contro la Roma (4-1 all’andata, 3-0 al ritorno per i giallorossi).
- Nella gara d’andata il protagonista è stato Lionel Messi che non aveva ancora segnato in carriera al Liverpool. I Reds sono diventati il 32esimo rivale a cui la Pulce ha segnato nella storia della competizione.
- Messi ha segnato 12 gol in questa Champions con la maglia del Barcellona, il suo record è di 14 nella stagione 2011-2012, stagione in cui il Barça vinse la Champions in finale contro il Manchester United a Wembley. Messi ha segnato 26 gol a squadre inglesi (6 in questa edizione) ed è il giocatore con più gol ai britannici nella storia della competizione.
Liverpool Barcellona diretta live streaming e tv
Dove vedere Liverpool Barcellona? La partita di Champions League tra i reds e i blaugrana andrà in onda in esclusiva sui canali di Sky Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming tramite la piattaforma riservata agli abbonati Sky, SKYGO. Calcio d’inizio alle ore 21.
Tutte le informazioni su dove vedere in diretta live Liverpool Barcellona