Cerimonia apertura Olimpiadi Parigi 2024 streaming e diretta tv: dove vederla
Cerimonia apertura Olimpiadi Parigi 2024 streaming e diretta tv: dove vederla
Questa sera, venerdì 26 luglio 2024, alle ore 19,30 a Parigi andrà in scena la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Per la prima volta la cerimonia non si terrà in uno stadio, bensì nel cuore della città ospitante. La parata degli atleti avrà luogo lungo la Senna, con ciascuna delegazione che sfilerà su barche dotate di telecamere, creando un’esperienza senza precedenti per gli spettatori e i partecipanti. Un’altra grande novità è l’accesso gratuito per un vasto pubblico. Gli spettatori potranno infatti godersi l’evento dalle banchine superiori della Senna senza biglietto. Ma dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
La cerimonia inizierà alle ore 19.30 e, secondo quanto riportato da Le Parisien, durerà per circa 4 ore. L’evento sarà trasmesso in Italia in chiaro, gratis, su Rai 2 e sul canale satellitare Eurosport, visibile anche tramite Sky.
Cerimonia apertura Olimpiadi Parigi 2024 streaming live
Non solo tv. Sarà possibile seguire tutto anche in live streaming. La cerimonia infatti sarà visibile anche sulla piattaforma gratuita RaiPlay.it e in abbonamento su discovery+, Eurosport Player e Dazn (dove sono presenti i canali Eurosport).
Il percorso della parata
Abbiamo visto dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 in diretta tv e live streaming, ma qual è il percorso? Il percorso di sei chilometri partirà dal ponte Austerlitz accanto al Jardin des Plantes, passando per le due isole centrali, l’Île Saint Louis e l’Île de la Cité, e attraversando fino a dieci ponti, terminando davanti al Trocadéro, dove si svolgeranno gli spettacoli finali. A prendere parte ai Giochi olimpici di Parigi 2024 saranno circa 10.500 atleti provenienti da 206 Paesi diversi. I portabandiera italiani saranno la fiorettista Arianna Errigo e l’altista Gianmarco Tamberi.