Cerimonia apertura Mondiali 2022, i cantanti: le anticipazioni sull’evento
Cerimonia apertura Mondiali 2022, i cantanti: le anticipazioni sull’evento
Quali sono i cantanti e la scaletta della cerimonia d’apertura dei Mondiali Qatar 2022, in programma oggi – domenica 20 novembre 2022 – alle ore 16 su Rai 1? Come di consueto, prima dell’incontro che aprirà i Mondiali (Qatar-Ecuador) andrà in scena la cerimonia d’apertura, storicamente uno dei momenti più visti dell’intero torneo. Intorno alle 16 (ora italiana), inizierà la cerimonia d’apertura dei Mondiali. Saranno diversi gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia d’apertura: Jeon Jung-kook, membro della band K-Pop dei BTS è confermato ufficialmente al pari di Trinidad Cardona, Davido, e Aisha, che hanno composto la canzone ufficiale dei Mondiali. Band e artisti scelti dall’organizzazione daranno vita all’evento canoro. Presente anche Lil Baby.
Generalmente, la FIFA ha sempre individuato una canzone come colonna sonora di ogni Mondiale negli ultimi anni. Nel caso di Qatar 2022 è stata ufficializzata una playlist di quattro brani diversi, inseriti tutti in una lista dove prendono il nome di FIFA World Cup Qatar 2022 Official Soundtrack. I brani individuati sono i seguenti:
- Hayya Hayya (Better Together) – Trinidad Cardona, Davido e Aisha
- Arhbo – Ozuna (feat. GIMS)
- Light the Sky – Nora Fatehi, Balqees, Rahma Riad, Manal & RedOne
- in aggiunta The World Is Yours To Take – Tears for Fears (feat. Lil Baby)
Streaming e tv
Dove vedere la cerimonia d’apertura dei Mondiali Qatar 2022 (qui sopra cantanti e scaletta) in diretta tv e live streaming? L’evento verrà trasmesso in Italia in chiaro, gratis, su Rai 1 a partire dalle ore 15,30 di oggi, domenica 20 novembre 2022. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live stremaing tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.