Calciomercato, è l’ultimo giorno: le ultime notizie di oggi, trattative in tempo reale. Icardi al Psg
Calciomercato, è l’ultimo giorno: ultime notizie di oggi in tempo reale | Trattative | Affari fatti
Oggi, lunedì 2 settembre 2019, chiude il calciomercato 2019. Le squadre di Serie A avranno a disposizione fino alle ore 22 di oggi per concludere gli ultimi affari di questa sessione estiva. TPI seguirà LIVE la giornata con una cronaca in tempo reale.
Di seguito tutte le news sugli affari di calciomercato chiusi oggi, 2 settembre, ultimo giorno della sessione estiva 2019:
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
Ore 23,00 – Goldaniga e Ankersen al Genoa
Il Genoa si rinforza con l’acquisto del difensore Edoardo Goldaniga (trovata l’intesa col Sassuolo sulla base di un prestito da circa un milione con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni) e dell’esterno destro danese Peter Ankersen (il giocatore dovrebbe arriva a titolo definitivo dal Copenaghen). In uscita c’è Romulo, che sarebbe molto vicino al Brescia.
Ore 23,50 – Ujkani al Torino
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, del portiere Samir Ujkani, 31 anni, capitano della Nazionale del Kosovo. Ujkani ha già giocato in Italia, con Palermo, Novara, Chievo, Genoa, Latina, Pisa e Cremonese. Nella passata stagione faceva parte della squadra turca del Çaykur Rizespor. “Ujkani è un portiere con esperienza internazionale, che ben conosce il calcio italiano, un professionista serio”, ha detto il presidente granata Urbano Cairo che, proprio oggi, ha festeggiato i 14 anni di presidenza del Torino.
Ore 23,50 – Icardi al Psg
L’Inter ha ufficializzato che Mauro Icardi giocherà nella prossima stagione con il Paris Saint-Germain. “L’attaccante argentino precisa la società – si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva”. “Contestualmente – aggiunge il club milanese – Icardi ha raggiunto un accordo con l’Inter per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022”.
Ore 23,50 – Babacar al Lecce
Il Lecce ha un nuovo attaccante: dal Sassuolo arriva Khouma Elhadji Babacar. Proprio in chiusura di calciomercato, il sodalizio del presidente Saverio Sticchi Damiani ha ufficializzato l’acquisto, a titolo temporaneo e con diritto di opzione. L’attaccante senegalese, classe 1993, vanta 141 presenze in Serie A con le maglie di Fiorentina e Sassuolo, cui si aggiungono le 18 presenze con 8 gol in Europa League, indossando la maglia dei viola.
Ore 21,30 – Matri al Brescia
C’è la firma di Alessandro Matri con la Brescia: altro colpo in attacco la società di Massimo Cellino dopo Mario Balotelli.
Ore 21 – Romagna al Sassuolo
Il club neroverde ha acquistato Filippo Romagna dal Cagliari: il difensore arriva in prestito con obbligo di riscatto.
Ore 20,45 – Ufficiale Rebic al Milan
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo del croato dall’Eintracht Francoforte: acquisto a titolo temporaneo biennale. Prestito oneroso, intorno ai 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 25. Nell’operazione c’è anche André Silva ufficialmente passato all’Eintracht.
Ore 18,37 – Ufficiale: Rebic è un giocatore del Milan
Il contratto del giocatore è stato depositato in Lega.
Ore 18,24 – Roma, ufficiale: Mkitaryan è un giocatore giallorosso
Il capitano della nazionale armena ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma e ha incrociato Kalinic che ha firmato poco prima di lui. Mkitaryan ritrova in giallorosso il suo ex compagno dello United Smalling.
Ore 18,23 – Roma, ufficiale: Schick al Lipsia
Patrik Schick è stato ceduto al Lipsia a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso di 3,5 milioni di euro e di una somma variabile di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Questo il comunicato ufficiale della Roma: l’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, in favore del Lipsia, a fronte di un corrispettivo di 29 milioni di euro, in caso di qualificazione della società tedesca alla Uefa Champions League 2020-21.
Ore 18,00 – Roma, ufficiale: Kalinic è un giocatore giallorosso
L’attaccante croato, atterrato ieri sera a Fiumicino, ha superato le visite mediche e firmato coi giallorossi: arriva dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto.
Ore 17,15 – Romulo al Brescia
Il Brescia ha trovato l’accordo con il Genoa per Romulo.
Ore 17 – Fiorentina, preso Rachid Ghezzal
Dal Leicester arriva Rachid Ghezzal, in prestito con diritto di riscatto: operazione da 10 milioni: 300 mila euro per il prestito, 9 milioni e 700mila per il riscatto.
Ore 17,00 – Torino a lavoro per Verdi
Il Torino sta portando avanti la trattativa per portare in granata Simone Verdi dal Napoli: passi avanti tra i club, ma il tempo stringe
Ore 16,54 – Han Kwang Song è un nuovo giocatore della Juventus
L’attaccante della Corea Del Nord arriva dal Cagliari
15,40 – Atalanta, è ufficiale: Kjaer è un giocatore nerazzurro
Kjaer torna in Italia, adesso è ufficiale. “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Siviglia il calciatore Simon Kjaer a titolo temporaneo”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club bergamasco
Ore 15,00 – Verona, ecco Wesley
Nuovo arrivo in casa gialloblù. “Hellas Verona FC comunica di aver sottoscritto un contratto professionistico – fino al 30 giugno 2021 – con il difensore brasiliano classe 2000 De Oliveira Andrade Wesley David”, si legge nella nota ufficiale diramata dal Verona
Ore 13,55 – Juventus, saltato lo scambio Rakitc-Bernardeschi
Saltato lo scambio Rakitc-Bernardeschi tra Barcellona e Juve. I bianconeri chiedevano un conguaglio a proprio favore di 20 milioni di euro.
Ore 13,40 – Ujkani al Torino
Samir Ujkani è a Torino per firmare il contratto con il club granata che ha scelto lui come vice Sirigu.
Ore 13,00 – Roma, Gonalons al Granada
Gonalons lascia il club giallorosso: il centrocampista si trasferisce al Granada in prestito con diritto di riscatto
Ore 12,51 – Sampdoria, fatta per Rigoni: in corso le visite mediche
Affare chiuso e giocatore arrivato in Italia: Emiliano Rigoni è arrivato a Genova per sostenere le visite mediche con la Sampdoria
Ore 12,50 – Calciomercato Inter, Icardi in volo per Parigi
L’ex capitano nerazzurro, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, in questi minuti sarebbe a Malpensa pronto a volare a Parigi dove ad attenderlo c’è il PSG. L’affare sarebbe ai dettagli.
Ore 12,15 – Ufficiale: Chiriches è un nuovo calciatore del Sassuolo
Il difensore arriva dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto
Ore 11,34 – Ufficiale: Darmian è un giocatore del Parma
Nuovo acquisto per il club gialloblù: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Matteo Darmian (Legnano, 2.12.1989) dal Manchester United. Il calciatore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dal Parma.
Ore 11,10 – Genoa, in chiusura Ankersen
Rossoblù pronti a regalare un nuovo rinforzo ad Andreazzoli: in chiusura infatti c’è Peter Ankersen, terzino classe ’90 del Copenhagen.
Ore 11,00 – La Juventus pensa a un difensore
Dopo l’infortunio a Chiellini, la Juve starebbe pensando a un difensore centrale per rinforzare il pacchetto arretrato. Dalla Germania arriva il nome di Boateng. Sarà lui il rinforzo?
Ore 10,55 – Roma, Mkhitaryan sbarcato a Fiumicino: adesso le visite mediche
Henrik Mkhitarian, l’ultimo acquisto della Roma – arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto dall’Arsenal – è atterrato alle 10,55 a Fiumicino. Il centrocampista armeno si è recato subito a Villa Stuart, dove svolgerà le visite mediche. Poi la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale del club di James Pallotta.
Ore 10,25 – Milan, visite mediche per Rebic
L’attaccante croato sta sostenendo proprio in questi minuti le visite mediche con il club rossonero
Ore 10,00 – Calciomercato Inter, Icardi verso il PSG: trattativa in corso
Va avanti spedita la trattativa tra Icardi e il Paris Saint Germain. L’entourage dell’argentino lavora al rinnovo con l’Inter, condizione che permetterebbe al giocatore di trasferirsi al Psg in prestito con diritto di riscatto. “Mauro andrà via? C’è una speranza ed è l’ultima a morire, vediamo. Intanto vado subito a lavorare – ha detto negli studi di Tiki Taka la moglie e agente dell’attaccante, Wanda Nara – su di lui ci sono un paio di club. Il mio rapporto con la dirigenza dell’Inter è sempre buono, vediamo che succede. Eventualmente giocherà in Europa. Il Boca Juniors no, è un’ipotesi difficile. Non so se il suo futuro sarà Italia o meno ma comunque Europa”.
Ore 10,00 – Fiorentina vicina a Oudin: si tratta
Sfumato Raphinha, la Fiorentina è vicina a un altro esterno offensivo: si tratta di Remi Oudin del Reims. Operazione da circa 11 milioni di euro più bonus
Ore 10,00 – Calciomercato Napoli, ufficiale Llorente
Il Napoli ufficializza l’acquisizione Fernando Llorente. “Benvenuto Fernando”, il tweet di De Laurentiis
Ore 9,50 – Roma scatenata: ecco Mkhitaryan
Kalinic ma non solo. La Roma ha chiuso per un altro colpo: fatta per Mkhitaryan dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è già in volo verso la Capitale
Ore 9,50 – Calciomercato Roma, visite mediche per Kalinic
Nikola Kalinic in questi minuti sta sostenendo le visite mediche per la Roma che lo ha acquistato dall’Atletico in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro. Dopo i controlli di rito, la firma sul contratto.
Ore 9,45 – Fiorentina, ecco Pedro
Nuovo colpo per la Fiorentina che ha chiuso per Pedro del Fluminense: l’attaccante è arrivato pochi minuti fa all’aeroporto di Roma e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club viola
CINA (Super League): 31 luglio 2019
INGHILTERRA (Premier League): 8 agosto 2019
TURCHIA (Super Lig): 30 agosto 2019
FRANCIA (Ligue 1): 2 settembre 2019
GERMANIA (Bundesliga): 2 settembre 2019
ITALIA (Serie A): 2 settembre 2019
OLANDA (Eredivise): 2 settembre 2019
PORTOGALLO (Primeira Liga): 2 settembre 2019
RUSSIA (Premier League): 2 settembre 2019
SPAGNA (Liga): 2 settembre 2019