Allegri e Juventus, addio: l’annuncio ufficiale del club
Juventus Allegri addio
Juventus Allegri addio – La Juventus ha esonerato l’allenatore Massimiliano Allegri. C’è l’annuncio ufficiale sul sito del club bianconero.
“Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020″, si legge nella nota della società. “L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium”.
Allegri e il presidente Agnelli si erano incontrati ieri per fare il punto sull’eventuale rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2020. Le parti evidentemente non hanno trovato un accordo. La decisione di arrivare all’addio sarà spiegata in una conferenza stampa congiunta, in programma domani.
Allegri e la Juventus: cinque anni di vittorie e il neo della Champions
La partita di domenica contro l’Atalanta sarà dunque quella dell’addio del tecnico sulla panchina della Juventus all’Allianz Stadium, mentre la gara del 26 maggio a Genova contro la Sampdoria sarà l’ultima in assoluto del tecnico livornese in bianconero.
Per la successione ad Allegri di fanno i nomi dei due ex Antonio Conte e Didier Deschamps, ma anche dello spagnolo Pep Guardiola (oggi al Manchester City) e dell’argentino Mauricio Pochettino, che ha portato il Tottenham in finale di Champions League [Allegri Juventus addio: chi prenderà il suo posto?]
A pesare sulla decisione di arrivare all’addio di Allegri potrebbe essere stata l’ennesima delusione proprio in Champions League, con l’eliminazione ai quarti ad opera dell’Ajax.
Allegri, 52 anni, ha allenato la Juventus per cinque stagioni, vincendo 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e due Supercoppe italiane.
Allegri lascia la Juventus: chi prenderà il suo posto? Le ipotesi
Allegri-Adani, che lite in diretta tv: “Stai zitto, ora parlo io”. “Lo dici a tuo fratello”