Il giornale scozzese The National regala abbonamenti a vita a Mancini e a tutti gli Azzurri
Il giornale scozzese The National regala abbonamenti a vita a Mancini e a tutti gli Azzurri
Abbonamenti a vita per “Roberto the Bruce” Mancini e per i suoi giocatori per i loro “servizi alla Scozia”. È il riconoscimento del giornale scozzese The National, che prima della finale degli Europei contro l’Inghilterra aveva dedicato la sua prima pagina a un Roberto Mancini in versione William Wallace, il “Braveheart” del celebre film con Mel Gibson ed eroe indipendentista scozzese.
“Salvaci Roberto, sei la nostra ultima speranza!” si leggeva nel titolo di prima pagina sabato scorso, accompagnato da una bandiera italiana nella testata. “Non potremmo sopportare altri 55 anni di loro che rompono”, riportava invece il sottotitolo.
Una copia di quell’edizione che ha fatto il giro del mondo è finita anche tra le mani del diretto interessato, fotografato sul volo del rientro da Londra con accanto la coppa e anche The National. Prima della partita, l’allenatore di Jesi aveva detto di aver trovato “simpatica” la prima pagina del quotidiano indipendentista.
“Sappiamo che il nostro team di Photoshop è molto abile, quindi solo per confermare: questo è reale al 100%” ha commentato su Twitter il giornale, che ha scelto di suggellare il rapporto speciale con la Nazionale italiana con un’offerta “senza precedenti”.
“Per i loro servizi in Scozia, abbiamo ritenuto appropriato che tutti ricevano abbonamenti a vita all’unico giornale indipendentista della nazione”, ha spiegato il quotidiano di Glasgow, che dopo Braveheart questa volta ha paragonato Mancini a Roberto I di Scozia, Robert the Bruce, considerato uno dei più grandi sovrani nella storia scozzese.
Il giornale, che si dice lietissimo “di aver contribuito a motivare i ragazzi prima della vittoria contro l’Inghilterra” invita Mancini, Chiellini “e tutti gli altri responsabili di questa storica vittoria” a contattare via mail il direttore Callum Baird per chiedere l’abbonamento.